Messaggi Programmati automatici

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Messaggi Programmati automatici

Ciao, da oggi ho visto che è possibile utilizzare una nuova funzionalità.

E' possibile programmare l'invio di messaggi automatici in 3 momenti diversi. Dopo la conferma della prenotazione, prima o dopo il check-in e il check-out è possibile programmare l'invio automatico di messaggi ricorrenti.

Volevo chiedervi è possibile programmare l'invio di messaggi nella lingua dell'ospite? Cioè vorrei programmare l'invio in italiano per gli ospiti italiani e l'invio in inglese per gli ospiti internazionali. Pensate che sia possibile?

@Catherine-Powell cosa ne pensi? Riesci a far sistemare questo aspetto dei messaggi automatici?
@Francesca hai qualche notizia in più o sai qualcosa in più sulla lingua dei messaggi in relazione alla lingua parlata dal viaggiatore?

Grazie! A presto!

17 Risposte 17

Ciao @Ignacio-Mez0 ,

io faccio cosi: vado nella sezione tutti i messaggi
clicco sull'ospite al quale vorrei inviare il messaggio

a sinistra della casella, vedi 3 icone (immagine allegata)

clicca su quella che ho segnato in rosso e si aprirà una finestra con tutti i messaggi programmati

se clicchi in uno di quelli, si aprirà il messaggio con i shortcode già visibili.

Spero di esserti stato utile.

Armando276_0-1630836828210.png

Alessio275
Level 1
Piedmont, Italy

Stavo cercando di capire anche io se si potesse settare il messaggio in più lingue in maniera da poi inviarlo automaticamente nella lingua utente: pare non sia ancora attiva la feature. @Dario0 

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Alessio275 esatto! Al momento non è possibile.

C’è la traduzione automatica e dobbiamo accontentarci! 😜

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno