Buonasera vorrei conoscere persone che fanno normalmente pul...
Ultima risposta
Buonasera vorrei conoscere persone che fanno normalmente pulizie negli appartamenti Airbnb nella zona di scandicci. Grazie pe...
Ultima risposta
Ho visto che alcuni host per fare il self check-in usano un link dove gli ospiti si possono registrare, sapete come posso creare il link? Grazie
Ciao @Davide969 , alcuni host usano un’applicazione di un sito Internet a pagamento che svolge queste operazioni per conto loro e l’host invia un link agli ospiti che li indirizza a questo sito.
Ciao @Benedetta , ci sono diversi siti in Internet che si occupano delle pratiche di check-in, tipo “MyMaison” o “Facile check-in” ma non li ho mai sperimentati e non conosco i particolari della procedura perché faccio il check-in di persona.
@Angela1056 grazie per la tua risposta, vediamo se ci sono altri host ce hanno esperienza 😁
Comunque @Benedetta e @Davide969 , quella di inviare un link collegato ad un sito esterno ad Airbnb per l’acquisizione tramite foto del documento di identità dell’ospite è una pratica che suscita perplessità e sospetto in tanti potenziali ospiti. Io stessa, per prudenza, mi rifiuterei. Da chi sono controllati questi siti che acquisiscono migliaia di foto con i dati identificativi delle persone?
Se capitasse a me una richiesta simile, comunicherei all’host i miei dati identificativi sulla chat di Airbnb e poi al momento del check-in mostrerei il documento per il confronto diretto. Soltanto dal momento del check-in partono le 24 ore di tempo per la trasmissione alla Questura.
Si hai ragione infatti sto rivedendo la cosa, cmq grazie mille per tutto
@Angela1056 capisco il tuo timore e anche io la pima volta che mi è stata fatta la richiesta del mio passaporto ero un attimo perplessa, e questo è stato fatto sulla app di airbnb, posso immaginare la perplessità con un ulteriore app.
Però credo che alla fine non ci sta nulla di male nell'utilizzare siti esterni, l'importante è avere tutte le informazioni come da te menzionate. 😁