Buonasera a tutti, vorrei sapere se vi è mai capitato di ave...
Ultima risposta
Buonasera a tutti, vorrei sapere se vi è mai capitato di avere gli ospiti di una famiglia ch arrivano in date diverse, le sch...
Ultima risposta
Ho visto che alcuni host per fare il self check-in usano un link dove gli ospiti si possono registrare, sapete come posso creare il link? Grazie
Ciao @Davide969 , alcuni host usano un’applicazione di un sito Internet a pagamento che svolge queste operazioni per conto loro e l’host invia un link agli ospiti che li indirizza a questo sito.
Ciao @Benedetta , ci sono diversi siti in Internet che si occupano delle pratiche di check-in, tipo “MyMaison” o “Facile check-in” ma non li ho mai sperimentati e non conosco i particolari della procedura perché faccio il check-in di persona.
@Angela1056 grazie per la tua risposta, vediamo se ci sono altri host ce hanno esperienza 😁
Comunque @Benedetta e @Davide969 , quella di inviare un link collegato ad un sito esterno ad Airbnb per l’acquisizione tramite foto del documento di identità dell’ospite è una pratica che suscita perplessità e sospetto in tanti potenziali ospiti. Io stessa, per prudenza, mi rifiuterei. Da chi sono controllati questi siti che acquisiscono migliaia di foto con i dati identificativi delle persone?
Se capitasse a me una richiesta simile, comunicherei all’host i miei dati identificativi sulla chat di Airbnb e poi al momento del check-in mostrerei il documento per il confronto diretto. Soltanto dal momento del check-in partono le 24 ore di tempo per la trasmissione alla Questura.
Si hai ragione infatti sto rivedendo la cosa, cmq grazie mille per tutto
@Angela1056 capisco il tuo timore e anche io la pima volta che mi è stata fatta la richiesta del mio passaporto ero un attimo perplessa, e questo è stato fatto sulla app di airbnb, posso immaginare la perplessità con un ulteriore app.
Però credo che alla fine non ci sta nulla di male nell'utilizzare siti esterni, l'importante è avere tutte le informazioni come da te menzionate. 😁