Messaggi programmati

Davide969
Level 2
Genoa, Italy

Messaggi programmati

Ho visto che alcuni host per fare il self check-in usano un link dove gli ospiti si possono registrare,  sapete come posso creare il link? Grazie

7 Risposte 7
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Davide969 , alcuni host usano un’applicazione di un sito Internet a pagamento che svolge queste operazioni per conto loro e l’host invia un link agli ospiti che li indirizza a questo sito. 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Angela1056  conosci il nome dl sito ? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Benedetta , ci sono diversi siti in Internet che si occupano delle pratiche di check-in, tipo “MyMaison” o “Facile check-in” ma non li ho mai sperimentati e non conosco i particolari della procedura perché faccio il check-in di persona. 

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Angela1056  grazie per la tua risposta, vediamo se ci sono altri host ce hanno esperienza 😁

-----

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Comunque @Benedetta  e @Davide969 , quella di inviare un link collegato ad un sito esterno ad Airbnb per l’acquisizione tramite foto del documento di identità dell’ospite è una pratica che suscita perplessità e sospetto in tanti potenziali ospiti. Io stessa, per prudenza, mi rifiuterei. Da chi sono controllati questi siti che acquisiscono migliaia di foto con i dati identificativi delle persone? 
Se capitasse a me una richiesta simile, comunicherei all’host i miei dati identificativi sulla chat di Airbnb e poi al momento del check-in mostrerei il documento per il confronto diretto. Soltanto dal momento del check-in partono le 24 ore di tempo per la trasmissione alla Questura. 

Davide969
Level 2
Genoa, Italy

Si hai ragione infatti sto rivedendo la cosa, cmq grazie mille per tutto

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Angela1056 capisco il tuo timore e anche io la pima volta che mi è stata fatta la richiesta del mio passaporto ero un attimo perplessa, e questo è stato fatto sulla app di airbnb, posso immaginare la perplessità con un ulteriore app.

Però credo che alla fine non ci sta nulla di male nell'utilizzare siti esterni, l'importante è avere tutte le informazioni come da te menzionate. 😁

-----

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno