Mi chiedono di vedere casa prima?

Gioia0
Level 3
Tuscany, Italy

Mi chiedono di vedere casa prima?

Salve a tutti e a tutte! vorrei chiedervi se avete avuto in questo terribile momento di pandemia, richieste per visionare la casa prima di effettuare la prenotazione. E' capitato che alcuni potenziali ospiti, mi abbiano chiesto di poter venire a visionare la casa prima di prenotare. Trovo la cosa molto bizzarra in quanto rispondo sempre a qualsiasi domanda o dubbio e le foto come le recensioni sono moltissime... basta leggere e si ha una visione precisa di cosa offre la mia casa. Poi purtroppo ho scoperto che alcuni si servono di questo espediente per aggirare i controlli anti-covid e potersi fare liberamente una gita al mare! a voi è capitato? come vi siete comportati? grazie a tutti! Gioia 

2 Risposte 2
Francesca811
Level 5

@Gioia0  mi è successo, ho risolto inviando un video del tour virtuale dell'appartamento. Se gli sta bene, prenotano, altrimenti nulla. Non è necessario visionare casa da vicino per soggiorni brevi! Un video è più che sufficiente. 

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Gioia0 Per me la risposta sarebbe NO. Per farli vedere la casa devi dare a loro l’indirizzo e già questo ti espone a un rischio: gli eventuali ospiti potrebbero accedere alla tua casa anche senza di te. Infatti Airbnb non da mai l’indirizzo esatto prima di una prenotazione.

@Francesca811 Ma è possibile inviare un video tramite il sito Airbnb prima di una prenotazione confermata?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno