cosa potrebbe aiutarmi per incrementare più prenotazioni per...
cosa potrebbe aiutarmi per incrementare più prenotazioni per il mese di Dicembre
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Nonostante sia a favore degli aggiornamenti credo che questa update abbia bisogno di molti ritocchi a partire dal rallentamento che ha subito l app per cambiare prezzo , prima era tutto molto più diretto e semplice , che ne pensate ?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Niccolo28
La nuova release è veramente pessima sotto praticamente ogni punto di vista.
Oltre la novità dei Servizi a Domicilio, che mette sotto pesante stress gli alloggi turistici gestiti senza partita IVA, tra le altre cose segnalo a braccio:
* Non è più possibile ingrandire la Pic dei guest, cosa molto utile per chi fa accoglienza in strada al portone per individuare gli ospiti in arrivo.
* Non sono più disponibili le statistiche dettagliate nella versione mobile (che era in tal senso più ricca della versione desktop)
* L'elenco delle prenotazioni passate, cancellate ecc. è stato accuratamente "nascosto"
* Non è più possibile aggiungere note sulle date "chiuse"
* E' diventato molto meno ovvio (selezionando le date) visualizzare su mappa i prezzi praticati dagli alloggi simili al proprio per un range di date a scelta e sia per alloggi prenotati che non prenotati.
E' disponibile più facilmente una mappa su range di circa due mesi a partire dalla data odierna (un range che ha circa zero senso nelle città d'arte e simili, dove i prezzi vanno adeguati quasi ogni giorno, in alta stagione!) dei soli alloggi già prenotati, che è il dato che meno interessa (interessano molto di più i non prenotati, ovviamente). Non solo: i prezzi presentati a volte appaiono grossolanamente errati.
* I "prezzi suggeriti" non paiono aver granché senso: sembrano sottostimare l'incidenza della stagione (alta/bassa) e del giorno della settimana (domenica e lunedì sono sopravvalutati, per esempio, con prezzo troppo simile a venerdì e sabato, secondo me.)
Segnalo a:
@Cristiana19 @Alberto1535 @Roberto1055
@IsabellaEValerio0 @Roberto1055 @IsabellaEValerio0
@Alberto1535 @Angela1056 @Alberto192 @Alessandro-and-Piera0
@Chiara1228 @Guido323 @Alberto192 @Mira63 @Angela1056 e
@Benedetta 🙂
PS Ieri il supporto telefonico concordava la mappa dei prezzi praticati dagli alloggi simili al proprio, per un range di date a scelta e sia per alloggi prenotati che non prenotati, non fosse proprio disponibile. Ora è rispuntata. Forse abbiamo segnalato in parecchi e per una volta ci hanno dato retta?
Ciao @Niccolo28
La nuova release è veramente pessima sotto praticamente ogni punto di vista.
Oltre la novità dei Servizi a Domicilio, che mette sotto pesante stress gli alloggi turistici gestiti senza partita IVA, tra le altre cose segnalo a braccio:
* Non è più possibile ingrandire la Pic dei guest, cosa molto utile per chi fa accoglienza in strada al portone per individuare gli ospiti in arrivo.
* Non sono più disponibili le statistiche dettagliate nella versione mobile (che era in tal senso più ricca della versione desktop)
* L'elenco delle prenotazioni passate, cancellate ecc. è stato accuratamente "nascosto"
* Non è più possibile aggiungere note sulle date "chiuse"
* E' diventato molto meno ovvio (selezionando le date) visualizzare su mappa i prezzi praticati dagli alloggi simili al proprio per un range di date a scelta e sia per alloggi prenotati che non prenotati.
E' disponibile più facilmente una mappa su range di circa due mesi a partire dalla data odierna (un range che ha circa zero senso nelle città d'arte e simili, dove i prezzi vanno adeguati quasi ogni giorno, in alta stagione!) dei soli alloggi già prenotati, che è il dato che meno interessa (interessano molto di più i non prenotati, ovviamente). Non solo: i prezzi presentati a volte appaiono grossolanamente errati.
* I "prezzi suggeriti" non paiono aver granché senso: sembrano sottostimare l'incidenza della stagione (alta/bassa) e del giorno della settimana (domenica e lunedì sono sopravvalutati, per esempio, con prezzo troppo simile a venerdì e sabato, secondo me.)
Segnalo a:
@Cristiana19 @Alberto1535 @Roberto1055
@IsabellaEValerio0 @Roberto1055 @IsabellaEValerio0
@Alberto1535 @Angela1056 @Alberto192 @Alessandro-and-Piera0
@Chiara1228 @Guido323 @Alberto192 @Mira63 @Angela1056 e
@Benedetta 🙂
PS Ieri il supporto telefonico concordava la mappa dei prezzi praticati dagli alloggi simili al proprio, per un range di date a scelta e sia per alloggi prenotati che non prenotati, non fosse proprio disponibile. Ora è rispuntata. Forse abbiamo segnalato in parecchi e per una volta ci hanno dato retta?
ciao @Pietro608 mannaggia non mi era venuto fuori questo tag nelle notifiche 😅
Grazie per tutte le segnalazioni.
Anche io ho notato qualcosa di strano sul confronto prezzi ma non mi avevo fatto caso.
In che senso i prezzi presentati a volte appaiono grossolanamente errati. ?
Ciao @Mira63, nel senso che, per esempio, ti presenta un appartamento a 100€, poi apri l'annuncio e il suo calendario e trovi che in realtà sta sui 160€... Lo ho segnalato al supporto telefonico (che avevo chiamato per altro) e mi hanno detto che non sono il primo che lo fa notare e che lamenta quanto ho elencato.
Ciao @Niccolo28 @Pietro608 @Mira63
Anche a me non piace molto.
In particolare non mi piace la grafica della funzione oggi/in programma.
Io ho a volte prenotazioni molto ravvicinate, e dovendo scorrere non è immediato capire chi arriva a breve e chi dopo.
Sarebbe più utile averle suddivise tipo "in arrivo domani", "in arrivo tra tre giorni" "in arrivo tra una settimana" ...
In una videata c'è solo un ospite: se ne dovrebbero vedere almeno 2 o 3.
Ed infine nella videata dell'ospite, sarebbe a mio avviso utile avere già lì il "bottone" per inviare i messaggi, senza un doppio passaggio
Esatto e tra l altro per cambiare un prezzo è davvero macchinoso e si blocca @Manu6325 @Pietro608 @Mira63
@Niccolo28 hai ancora problemi con l'aggiornamento e i vari bug ? O la situazione si è stabilizzata?
Concordo, sezione Oggi assolutamente INUTILE e palesemente progettata da qualcuno che NON si è mai interfacciato con un host. Altrimenti non si spiega.
Assurdo poi non poter verificare i prezzi in zona per i giorni per i quali hai attive delle promozioni, sicché non ne puoi misurare l'adeguatezza.