Mi sono stati rubati oggetti di valore dalla stanza, segnalo?

Alessio285
Level 2

Mi sono stati rubati oggetti di valore dalla stanza, segnalo?

Salve,

Una coppia che ho ospitato questa notte è andata via portandosi con se una tazzina da tè con piattino che faceva parte di una collezione importante e un cucchiaino d'argenteria. Non solo, hanno lasciato la stanza quasi due ore dopo il limite ultimo di orario di check-out.

Ho aperto la struttura da pochissimo e ho paura di eventuali ripercussioni che potrei avere segnalando e lasciando recensioni negative, magari per ripicca loro fanno la stessa cosa e non so se posso permettermelo.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

3 Risposte 3
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Alessio285 mi dispiace per quanto ti è capitato ma non si può mai accusare un ospite di un furto, si può solo segnalare oggetti mancanti. Si potrebbe anche pensare che magari avessero rotto la tazzina e il piattino ma se manca anche il cucchiaino .....

Potresti segnalare la cosa a Aircover tramite il Centro Soluzioni.

Screenshot_20211128-230210~2.png

Ad ogni modo, è sempre meglio non tenere degli oggetti di valore negli alloggi anche se capisco bene come faccia piacere offrire qualcosa di speciale agli ospiti. 

Per quanto riguarda la recensione potresti dire (a parte le cose positive se ci sono state) che hai notato la mancanza di qualche oggetto, che non sono state seguite le regole di casa (orario check-out) e che non li ospiteresti più. Puoi anche aspettare fino a poco prima dello scadere dei 14 giorni utili per scrivere la recensione così non possono replicare (almeno credo).

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alessio285 Hai provato a chiederglielo?
Magari li hanno riposti da un’altra parte dopo averli usati

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Alessio285io come dice @Angela1056 tramite la messaggistica di Air Bnb direi qualcosa tipo "sistemando per il prossimo ospite mi sono accorto che manca una delle tazzine, con relativo piattino e cucchiaino, di quel servizio tal dei tali /bianco coi pallini rosa; l'avete per caso messo da qualche parte e io non riesco a vederlo?" e vedi cosa ti rispondono. Se ti dicono che loro non ne sanno niente e tu sei assolutamente sicuro che prima che arrivassero il servizio era completo puoi avviare la richiesta con Air Cover.

Facci sapere come va a finire

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno