Niente tutela da parte di airbnb

Angela3348
Level 2
Polignano a Mare, Italy

Niente tutela da parte di airbnb

Salve a tutti, sono un host della Puglia.

Ho avuto una serie di problematiche inventate da parte di un ospite.

Subito dopo il check-in, ha iniziato a pretendere servizi che nella descrizione dell'annuncio non sono presenti e comunque accontentati.

Ha pensato solo a scattare foto e fare video di situazioni, molto probabilmente creati da lui, visto che tra un check-in e l'altro, verifichiamo sempre che tutto funzioni correttamente.

Scaldabagno di ultima generazione che emette un rumore da non riuscire a dormire, dalle 23 alle 7.

Problemi di perdita di corrente.

Ci sarebbero altre cose ma, questa devo aggiungerla; 3 stelle perché non parliamo l'inglese, in quanto sulla descrizione dell'annuncio è evidenziato che l'host parla solo italiano.

Noi siamo stati sin da subito disponibili a voler risolvere questi presunti problemi ma l'ospite, non ci ha consentito di intervenire.

Da parte di questo ospite, mi è arrivata una richiesta di €150,00 che ho ovviamente rifiutato e a seguito di questo, mi ha lasciato una recensione poco carina.

Vorrei aggiungere che, su 6 recensioni che ha ricevuto questo ospite, in 3, ci sono stati disagi e richieste di rimborsi.

Tutto palesemente documentato, come si evince da scambio di messaggi avvenuti sulla piattaforma.

Dopo le 2 richieste di analizzare la situazione, almeno per eliminare la valutazione ingiusta, airbnb ha rifiutato la nostra richiesta.

In 3 anni la nostra struttura è stata sempre super apprezzata a 360° e noi come host, abbiamo sempre ricevuto il top dei complimenti da tutti gli ospiti.

Mi domando solo una cosa che ho messo in evidenza anche al centro assistenza:

Un qualsiasi ospite, venendo a conoscenza della facilità nel richiedere rimborsi e dichiarare il falso, con la mancanza di tutela ed a questo punto, la mancata accuratezza nell'analizzare i fatti, diventeremmo facili bersagli.

Spero di essere stato chiaro..

Sono stati giorni di stress durante e dopo il chck-out, per un continuo susseguirsi di messaggi ricevuti dall'ospite.

Saluti

Vito

1 Risposta 1
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Angela3348 

Ciao Vito, mi dispiace per la situazione, hai lasciato un feedback all'assistenza? Come è stata la tua esperienza con loro? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.