Salve a tutti, sono un host della Puglia.
Ho avuto una serie di problematiche inventate da parte di un ospite.
Subito dopo il check-in, ha iniziato a pretendere servizi che nella descrizione dell'annuncio non sono presenti e comunque accontentati.
Ha pensato solo a scattare foto e fare video di situazioni, molto probabilmente creati da lui, visto che tra un check-in e l'altro, verifichiamo sempre che tutto funzioni correttamente.
Scaldabagno di ultima generazione che emette un rumore da non riuscire a dormire, dalle 23 alle 7.
Problemi di perdita di corrente.
Ci sarebbero altre cose ma, questa devo aggiungerla; 3 stelle perché non parliamo l'inglese, in quanto sulla descrizione dell'annuncio è evidenziato che l'host parla solo italiano.
Noi siamo stati sin da subito disponibili a voler risolvere questi presunti problemi ma l'ospite, non ci ha consentito di intervenire.
Da parte di questo ospite, mi è arrivata una richiesta di €150,00 che ho ovviamente rifiutato e a seguito di questo, mi ha lasciato una recensione poco carina.
Vorrei aggiungere che, su 6 recensioni che ha ricevuto questo ospite, in 3, ci sono stati disagi e richieste di rimborsi.
Tutto palesemente documentato, come si evince da scambio di messaggi avvenuti sulla piattaforma.
Dopo le 2 richieste di analizzare la situazione, almeno per eliminare la valutazione ingiusta, airbnb ha rifiutato la nostra richiesta.
In 3 anni la nostra struttura è stata sempre super apprezzata a 360° e noi come host, abbiamo sempre ricevuto il top dei complimenti da tutti gli ospiti.
Mi domando solo una cosa che ho messo in evidenza anche al centro assistenza:
Un qualsiasi ospite, venendo a conoscenza della facilità nel richiedere rimborsi e dichiarare il falso, con la mancanza di tutela ed a questo punto, la mancata accuratezza nell'analizzare i fatti, diventeremmo facili bersagli.
Spero di essere stato chiaro..
Sono stati giorni di stress durante e dopo il chck-out, per un continuo susseguirsi di messaggi ricevuti dall'ospite.
Saluti
Vito