Buonasera vorrei conoscere persone che fanno normalmente pul...
Ultima risposta
Buonasera vorrei conoscere persone che fanno normalmente pulizie negli appartamenti Airbnb nella zona di scandicci. Grazie pe...
Ultima risposta
Ciao a tutti! Sono un host da poco, e per fortuna la mia ragazza, che è anche il mio co-host, si occupa in modo eccellente delle pulizie. Tuttavia, stiamo riscontrando un problema con la biancheria: anche portando gli asciugamani in lavanderia, spesso tornano con delle macchie, riducendo la quantità di asciugamani puliti disponibili per gli ospiti.
Qualcuno conosce a Roma, possibilmente nelle zone Cornelia/Balduina, una lavanderia davvero efficace nella rimozione delle macchie? Oppure avete esperienze o consigli su quale sia la soluzione più conveniente tra lavanderia e noleggio biancheria?
Per ogni check-in avrei bisogno di 2 set da 3 pezzi di asciugamani e un set letto completo (coprimaterasso, lenzuola, copripiumino e federe).
Grazie mille per l’aiuto e i consigli!
ciao @Edoardo282 purtroppo è un terno al lotto questa cosa del noleggio biancheria. Anche io porto ad una lavanderia vicino casa, ma dopo due anni mi rendo conto che è un bel costo che incide e spesso gli asciugamani tornano macchiati (anche di ruggine)... senza contare che bisogna stare ai tempi della lavanderia e questo implica un acquisto di scorte maggiori. Sto valutando l'acquisto di un'asciugatrice capiente e di qualità, da mettere in casa e poter provvedere da sola (ho già anche lavatrice)... quindi rivolgo una domanda a chi ha l'asciugatrice: come vi trovate? avete risolto così? i costi potrebbero essere minori, considerando che io ho il soggiorno minimo di 3 notti?
Io ho comprato un'ozonizzatrice certo incide parecchio come costo, pero' lavo tutti i capi a freddo quindi non consumo energia ma solo acqua e lavo senza detersivi.
La biancheria viene ozonizzata ossia sanificata e disinfettata senza aggiunta di detersivi.
Investimento iniziale un po' alto, ma un buon impatto sui propri consumi energetici e sull'ambiente.
È sempre importante curarsi dell'ambiente, brava @Sonia1770!
Questa macchina ti permette anche di togliere le macchie che possono venir causate da rovesciamento di bicchieri 🍷 o paste al sugo troppo buone? 🍝
Ho testato personalmente con sangue e vino, se pretrattate con un po' di sapone di marsiglia e lavate diciamo al piu' presto si, le macchie vanno via.
@Sonia1770 grazie mille per il consiglio! Lo utilizzerò anche io!
Domanda, ma il marsiglia saponetta o quello liquido?