Ciao @Lorenzo729 , dovresti contenere il numero degli ospiti (compreso i bambini piccoli) nel numero comunicato al momento dell’apertura del tuo alloggio.
Altrimenti fai una comunicazione al Comune per aumentare la capacità ricettiva specificando l’aumento per solo bambini (ma dovresti attrezzarti con lettini) e lascia invariato il numero di posti letto sul tuo annuncio. Io mi sono comportata in questo modo e non ho problemi: 12 posti letti segnalati nell’annuncio ma se ci sono anche due bambini piccoli in più il sistema li accetta, quindi 14 persone in tutto.
A parte la questione formale, nel tuo caso mi sembra però sconveniente far ospitare 10 persone in un alloggio con un bagno solo. Tieni conto che i bambini piccoli hanno anche bisogno di altre attrezzature tipo fasciatoio, seggiolone ecc, doppia protezione sui materassi, riscaldamento maggiore nei bagni.
Poi capisco che le persone vogliono risparmiare facendo dormire i bambini nel letto dei genitori ma spesso questo risulta essere una scomodità per genitori e bambini e un soggiorno non perfetto si rispecchia nella recensione.