ciao @Enrico563 , se devi inserire il primissimo annuncio di intero alloggio, senza channel manager e ancora non l'hai pubblicato, se vuoi io sono Ambassador Airbnb e posso darti una mano con il supporto gratuito di Airbnb che dura 3 mesi per i nuovi host. Se rispetti questi requisiti e non sei già abbinato ad altri superhost-ambassador ti lascio il mio link www.airbnb.it/r/ambassadorarianna e verremo messi in contatto sulla chat messaggi di Airbnb dove potrò seguirti
consiglio di cliccare solo quando sei pronto a partire perchè è a tempo limitato.
il codice regionale lo puoi inserire dalla sezione "Normative", che troverai sul menù in alto, cliccando su Annunci- apri l'editor e poi clicca sulle 3 lineette ( considera però che forse non vedrai subito questo menù, perchè le prime impostazioni sono guidate per la creazione e non sono complete)
Per la tassa di soggiorno se Airbnb non ha ancora l'accordo con il tuo comune, dovrai riscuotere ancora tu, indicando la tariffa nelle regole, da versare all'arrivo. Altrimenti sarà automatica (lo vedrai simulando una prenotazione sul tuo annuncio , se esce la voce "Tasse")
Per i disabili non devi segnalare nulla, semmai è il contrario: cioè se la casa ha dotazioni particolari per i disabili, si aggiungono nei servizi, altrimenti no. In ogni caso se ci sono scale scomode o per es. non c'è ascensore, è opportuno segnalarlo nella descrizione.
Resto a disposizione se hai bisogno di aiuto. Qui puoi taggarmi con @mionome