Ciao!Sto pensando di aprire una casa vacanze in forma non im...
Ultima risposta
Ciao!Sto pensando di aprire una casa vacanze in forma non imprenditoriale (terrei la casa per me due-tre mesi l'anno) in cent...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
Ho pubblicato oggi il mio annuncio...cosa ne pensate?
Avrei una domanda per voi esperti. Come posso proporre una tariffa scontata solo per alcuni giorni? Esempio: propongo l'appartamento a 100 euro per ciascuno dei 5 giorni in cui si svolge un evento. Se volessi proporre uno sconto a chi vuole soggiornare tutti e 5 i giorni (anziché rischiare di avere 2 gg prenotati / 1 vuoto / altri 2 gg prenotati) come posso fare? Si può creare una "regola" per quei 5 gg o vale solo per settimane o mesi?
Grazie!
@Tommaso179 credo si possa fare con le Regole se hai gli strumenti professionali, come li chiama Airbnb.
Oppure dovresti mettere un prezzo più basso e poi fissare il periodo nella sezione Prezzi e disponibilità del tuo annuncio -Durata del soggiorno personalizzata - selezioni le date e chiedi tot di giorni di pernotto obbligatori . L'unico problema in questo modo è che un ospite fa un soggiorno più lungo che comprende quelle date, le ingloba a quel prezzo più basso credo.
Grazie @Paola4, non ho ancora attivato gli Strumenti Professionali...lo posso fare anche come privato che fa locazione turistica? Domani continuerò ad esplorare il portale in attesa che il mio annuncio sia visibile e prenotabile!
@Tommaso179 nella sezione "Guide" qui nel forum c'è una guida per attivare gli "Strumenti avanzati per ospitare", così si chiamano adesso e sono accessibili a tutti.
Da lì puoi fare un "Set di regole" , imposti la disponibilità che desideri e la applichi alle date scelte.
@Tommaso179 vai su Account lì trovi una griglia con diverse informazioni. guarda se trovi anche Strumenti avanzati per ospitare e da lì puoi attivarli
Grazie @Paola4 domani continuo a esplorare il mio account per imparare a usare sempre meglio il portale. Buona serata
Ciao @Angela1056 , sono riuscito ad attivare gli Strumenti professionali ed a creare la Regola che mi interessava.
Per voi Host che usate gli Strumenti professionali: quale calendario usate? Quello degli Strumenti professionali o l'altro? Aggiornate tariffe e sconti su quale dei due?
Grazie
Questa dei due calendari mi giunge nuova @Tommaso179 . Io ho attivato gli strumenti avanzati per ospitare, ho un annuncio solo, un calendario solo (perché affitto solo su Airbnb) e su quello imposto tutto.
Magari qualche Host più esperto di me può risponderti nel caso tu sia presente anche su altre piattaforme e quindi con altri calendari.
@Angela1056credo che @Tommaso179 si riferisca al fatto che se apri il calendario dal Menu principale ti appare in un modo, se invece sei dentro il dettaglio della prenotazione e premi visualizza il calendario ti appare in un altro modo (almeno da me è così, io uso questo secondo perchè mi trovo meglio)
Non utilizzo altre piattaforme. Sul mio account vedo il Calendario degli strumenti avanzati e poi dentro Menu - Annuncio - Visualizza Calendario c'è un altro calendario con grafica diversa ma le stesse informazioni. Ecco perché ero in dubbio.
@Donatella26 @Tommaso179 il mio calendario è uguale identico sia che lo apra dal menu principale sia che lo apra all'interno di una prenotazione:
@Angela1056 forse io non l'ho impostato bene: se lo apro dal menu principale mi si apre una riga di pochi giorni e io con la freccia posso solo spostarmi a destra o sinistra, se apro dalla prenotazione mi appare tutto il mese... stasera poi ci dev'essere un bug: ho inviato un'offerta speciale a un'ospite che conosco da anni, e mi è apparso che quello che lei paga è uguale a quello che io incasso....
.
@Donatella26 ah, ho capito cosa intendi tu. Ma io quello con la riga di pochi giorni non lo considero neanche come calendario. In quella stessa pagina, a sinistra di fianco alla riga con le date dove c'è il nome del mio annuncio, io clicco nell'angolo destro di quel rettangolo e mi si apre il calendario come quello di cui ho fatto lo screenshot.