OSPITI MALEDUCATI E VICINI LAMENTOSI

Francesco2658
Level 1
Rome, Italy

OSPITI MALEDUCATI E VICINI LAMENTOSI

Buonasera,

Ho i vicini di casa (una piccola palazzina) che si lamentano degli ospiti che fanno rumore e sono maleducati.

Si lamentano perché fanno "rumore" per le scale, per il rumore di quando fanno sesso, perché camminano a piedi scalzi e sentono le tallonate, perché chiacchierano e ridono guardando la tv senza prestare troppa attenzione alla quiete (a volte anche leggermente dopo l'inizio dell'orario del silenzio), perché la donna delle pulizie pulisce in maniera troppo energica (?!).

Ho appeso le regole della casa all'ingresso (e lo farò anche nell'androne del palazzo), le invio in automatico al mattino del secondo giorno, lo specifico sull'annuncio e lo ribadisco al momento della prenotazione.

A volte sono tranquilli ed educati, altre volte no. Al di là della maleducazione reputo anche esagerati i vicini.

Ho riempito casa di feltrini, metterò un paio di tappeti e ho proibito check-in e checkout notturni.

Non so più che fare e come risolvere.

Ho iniziato questa attività per necessità (2 anni circa) ed in forma non imprenditoriale, ma inizio ad avere paura di ripercussioni.

ACCETTO OGNI TIPO DI CONSIGLIO O ESPERIENZA ALTRUI.

Sono molto scoraggiato...

2 Risposte 2
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

@Francesco2658 ,buonasera. Bel problema,seppur comune.Mi verrebbe da consigliarti:

Moquette in terra,(come nella maggior parte delle camere d'albergo)

Doppi vetri (se non ci sono)

Rivestimento insonorizzante alle pareti.

In alternativa,consigliare ai vicini di andare a vivere altrove.

Per gli ospiti:

Specificare bene che in caso di lamentele del vicinato per rumori molesti,sara' applicata una consistente penale economica,il tutto da inserire nelle regole della casa,e magari ribadire in fase di prenotazione.

Ultima alternativa: vendere l'immobile e cercare una sistemazione piu' autonoma.

Al di la delle battute,ovviamente,il problema è serio e si pone abbastanza spesso.

Non di facile soluzione.Ma non ti scoraggiare,cerca di capire la tipologia dell'ospite,se riesci,e fai un azione di avvicinamento coi vicini,magari con un invito a cena e spiegazioni,facendo capire che tu fai il possibile....In bocc a al lupo!

Cordialmente

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Francesco2658 , hai provato a parlare con i tuoi vicini? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno