Ospite [Straniero]: troppe richieste!

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Ospite [Straniero]: troppe richieste!

 

 

Tutti  i giorni così !!!!😳

Una volta i biglietti del bus una volta il caffè una volta internet !

Ma da dove viene da una grotta ?  Menomale tra due gg se va'😳

Ospite1.jpg

 

Ospite2.jpg

 

ospite3.jpg

 

 

 

 

Alessandra
9 Risposte 9
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alessandra334 I fornelli a gas non sono conosciuti in America e in Asia, sono abituati alle piastre elettriche.

Per prevenire i prossimi problemi, pensa a un foglio di istruzioni magari con disegnini o foto da lasciare lì vicino.
Io l’ho fatto per la moka ad esempio.

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Susanna0 lo farò come.ho già fatto per gli elettrodomestici. Comunque non conosce nemmeno i bus , il taxi , 1 Min dopo l"arrivo era fuori di testa per internet lento ecc. Per la mia esperienza, apparte l'uso diverso tra nazioni degli elettrodomestici, è propio un atteggiamento ossessivo di chiedere pure quanti passi ci sono dal bagno alla finestra !

E poi vediamo la recensione ! 

Io rispondo sempre a tempo di record e risolvo ..

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alessandra334 anche la moka è n aggeggio completamente sconosciuto fuori dall'Italia. 

Io mi diverto sempre a sorprendere gli ospiti con... una caffettiera normale 😄 

 

Ricorda di cancellare sempre i dati personali dell'ospite. Sto per farlo io ora per te.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca hai ragione per i dati dell'ospite , io non lo so fare ,  Per caffettiera normale cosa intendi ? In casa comunque ho anche la macchina per caffè americano. 

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Alessandra334 la normalissima caffettiera, i miei amici inglesi non sanno come si usa 😄 😄 Io faccio sempre un figurone 😄 

 

Per le foto, se le carichi dal cellulare puoi fare edit/modifica e annerirle dove c'è bisogno.

 

@Susanna0 secondo te come si può far capire/dire che non si è disponibili a rispondere a tutto?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara2801
Level 4
Palermo, Italy

@Alessandra334 🤣 mi hai fatto ridere tanto. Io devo dire che la caffettiera la conoscono, con grande stupore, e l'apprezzano pure. Addirittura una coppia mi ha offerto il caffè fatto da loro in casa🤣 ed era pure fatto bene🤣🤣 per i fornelli mai nessuno mi ha sollevato quesiti. Questi tuoi ospiti forse erano proprio dei viaggiatori alle prime armi🤷‍♀️ dai, anche questa sta andando! Nuova esperienza😅😅

Barbara
Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Alessandra334 a volte capita.... sembra di avere a che fare con ragazzi di 10 anni, molto insicuri e pigri soprattutto!...

A me una volta è capitata una domanda tipo: "sai se c'è traffico e coda sul Brennero?"..... (siamo a Firenze eh!) oppure "sai se è facile noleggiare una macchina?" (sarà facile o difficile nella misura in cui sei o meno imbranato, passatemi il termine!) in genere quando vanno un pò troppo oltre il limite delle domande concesse, faccio come si fa con i bambini piccoli, suggerisco loro gli strumenti per trovare le risposte, nel caso della coda sul Brennero,  il sito di autostrade per l'italia o semplicemente Google maps, dove se indichi un itinerario ti fa vedere come sono le condizioni del traffico.

Concludo la conversazione dicendogli che resto a loro disposizione e basta, in genere dopo che gli ho suggerito gli strumenti, non chiedono più nulla.

 

Dove trovo gli strumenti? su internet, se scrivi laqualunquecosa, 9 volte su 10 trovi la risposta, li invito a fare altrettanto.

Alessandra
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Alessandra334 

una volta tanto, ci vuole qualcuno che vada controcorrente e parli bene dell'ultimo gruppo di ospiti: gruppo familiare in parte dall'Olanda e in parte dagli USA.

Mi avevano già comunicato tutti i dati per la predisposizione del contratto e per la comunicazione ad Alloggiati web, quindi la verifica di persona ha portato via pochi minuti.

Mi aspettavo un lungo check-in di spiegazione circa il funzionamento di tutti gli elettrodomestici, ma sono stato fermato: abbiamo già le tue dettagliate istruzioni per l'ospite che ci ha inviato Airbnb.

Incredibile ma vero.

In ogni caso, consegno sempre agli ospiti una copia delle istruzioni inserite nell'annuncio, come pure i manuali di tutti gli impianti ed elettrodomestici.

Spesso li risento solo per il check-out.

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Mi ha riscritto ancora per il taxi al check out  , per il  biglietto del bus  quanto durava , se era anche per la tramvia perché stava salendo ..

A ogni ora . 

Mi sento di essere di nuovo una baby Sitter . 

Non escludo che mi scriva stasera ...

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno