Salve sono Rebecca attualmente lavoro presso l'hotel della m...
Salve sono Rebecca attualmente lavoro presso l'hotel della mia famiglia e vorrei iniziare il percorso da co-host visto il gra...
A luglio ho una prenotazione di dieci giorni di ,un francese, che dice di arrivare da solo. Nella sua fotografia del suo profilo però si mostra con una bella famigliola, vale dire lui la moglie e due bambini piccoli.
Ora io temo che questo ospite tenti di pagare di meno il soggiorno. Mi pare strano che sia in vacanza da solo in Liguria per così tanti giorni. Mi aiutate a capire cosa devo fare? Non posso certo non accogliere il resto della famiglia., i bambini sono piccoli ma daltra parte mi infastidisce farla passare liscia a questo furbacchione. Inoltre già ho subito una brutta avventura con dei cinesi che si dichiararono in quattro ma erano in otto.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Cinzia15 buonasera,
per il futuro, considerato che puoi ospitare sino a 6 persone in 4 letti, fisserei un prezzo base valido sino a 4 persone (in subordine fino a 3). Se gli ospiti sono due, se lo desiderano, potranno dormire in stanze separate.
Già una parte dei furbacchioni è scomparsa.
Aggiungi nelle Regole della casa che l'accesso è consentito esclusivamente agli ospiti registrati al check-in dall'host, il quale ha l'obbligo di comunicare generalità e documenti degli ospiti alla Questura.
Per il presente, non avrei alcun timore, facendo presente che la casa può ospitare sino a 6 persone in 4 letti, a chiedere direttamente conferma all'ospite se è corretto il numero di ospiti indicato nella prenotazione.
Fai anche presente il divieto e l'obbligo di cui sopra, anche se non risulta dalle tue Regole della casa (ma la Questura è un obbligo di legge).
Infine, gli scrivi -sempre tramite Airbnb- che se gli ospiti previsti sono in numero superiore rispetto alla prenotazione, è indispensabile che provveda a modificare immediatamente la prenotazione inserendo il numero di ospiti corretto. Questo è obbligatorio sia per gli adempimenti nei confronti della Questura che per il pagamento delle tasse locali.
Poi vedi come risponde.
Può anche trattarsi di un errore (???)
@Cinzia15 buonasera,
per il futuro, considerato che puoi ospitare sino a 6 persone in 4 letti, fisserei un prezzo base valido sino a 4 persone (in subordine fino a 3). Se gli ospiti sono due, se lo desiderano, potranno dormire in stanze separate.
Già una parte dei furbacchioni è scomparsa.
Aggiungi nelle Regole della casa che l'accesso è consentito esclusivamente agli ospiti registrati al check-in dall'host, il quale ha l'obbligo di comunicare generalità e documenti degli ospiti alla Questura.
Per il presente, non avrei alcun timore, facendo presente che la casa può ospitare sino a 6 persone in 4 letti, a chiedere direttamente conferma all'ospite se è corretto il numero di ospiti indicato nella prenotazione.
Fai anche presente il divieto e l'obbligo di cui sopra, anche se non risulta dalle tue Regole della casa (ma la Questura è un obbligo di legge).
Infine, gli scrivi -sempre tramite Airbnb- che se gli ospiti previsti sono in numero superiore rispetto alla prenotazione, è indispensabile che provveda a modificare immediatamente la prenotazione inserendo il numero di ospiti corretto. Questo è obbligatorio sia per gli adempimenti nei confronti della Questura che per il pagamento delle tasse locali.
Poi vedi come risponde.
Può anche trattarsi di un errore (???)
Grazie mille dei suggerimenti di buon senso che metterò in atto. Mi sento sollevata.
Dice che sono in cinque ha messo una persona perché altrimenti è troppo caro per il suo budget. No dai, capitano tutti a me ! Ora spende seicentosessanta euro per 14 notti.
buonasera, se vuoi che il destinatario riceva un avviso della tua comunicazione devi fare la ricerca del nome con @
A mio parere, è interessante il periodo, ma se sono in cinque, dovrebbero pagare per cinque in relazione alla tua attuale struttura di prezzi.
In ogni caso, non è consentito prenotare per un numero di ospiti inferiore al numero effettivo.
Si tratta di una prenotazione già confermata ?
Hai la prenotazione immediata o la richiesta di prenotazione ?
Se è una richiesta di prenotazione in corso, quando scade (l'host ha 24 ore di tempo per accettare o rifiutare).
@Cinzia15 chiama Airbnb e chiedi di cancellare visto che il tale vuole pagare per uno e viene con altre 4 persone e ti senti giustamente a disagio !!!! Fallo subito
Ciao @Cinzia15 questo messaggio è davvero bello! E' belo vedere come il confronto tra host abbia un impatto positivo sullo stato d'animo.
Ora sto continuando a leggere la conversazione e vedo che ci sono delle evoluzioni interessanti... che furbacchione il nostro ospite!
@Cinzia15 è capitato anche a me, sempre con un francese: quando gli ho fatto notare che parlava di arrivare con sua moglie e suo figlio ma la prenotazione era per una persona, insisteva a dire di aver seguito la procedura corretta; quando gli ho mandato la schermata della prenotazione dicendogli che doveva correggerla ha cancellato, e ne sono stata più che felice perché da ospiti cosí per esperienza so che ci si possono aspettare solo guai!