Ospite continua a prenotare e cancellare

Test115
Level 2

Ospite continua a prenotare e cancellare

Buonasera, un ospite continua a prenotare e dopo un po’ di giorni cancellare, adesso ha già fatto questo 2 volte ora ha cancellato, però se riprenota nuovamente prima che prenoti qualche altro ospite cosa mi consigliate di fare sono i giorni di ferragosto, non è il massimo trovarsi alla fine a pochi giorni senza prenotazioni 

 

grazie 

15 Risposte 15
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Test115  blocca l'ospite oppure metti solo richieste e se manda richiesta rifiuti. Oppure momentaneamente cambia i termini di cancellazione in Rigidi

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Test115 Non vedo nessun annuncio abbinato al tuo profilo/account e non lo hai mai avuto nonostante le numerose domande che hai postato qui sul forum. Sono tutte domande per fare un „test“?

@Angela1056 Buongiorno, avete ragione dovrei uscire allo scoperto e mostrare il mio profilo effettivo, però nessun test, sono cose che mi sono successe 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Test115  ci sono dei commenti presenti sotto il tuo post, facci sapere se hai aggiornamenti 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

@Benedetta In pratica a mia interpretazione era un ospite che voleva diminuivo i prezzi, ma ho ricevuto una prenotazione che ha spezzato il suo periodo di prenotazione, quindi non ha avuto più modo di prenotare le date di suo interesse 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Test115  capisco, ma questo perchè te nel frattempo hai ricevuto un'altra prenotazione? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

@Benedetta Esatto!!

Ha bloccato una data nel mezzo delle date di suo interesse 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Test115  Ospiti possono bloccare date a discapito dell'host? 

 

@Angela1056  che ne pensi? Forse sono io che non sto capendo in pieno la situazione 😅

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

@Benedetta ricapitolo la situazione ormai passata e risolta, in pratica nel periodo di ferragosto c’era un ospite che aveva prenotato per 11 Notti, fin lì tutto bene se non che a distanza di 2 Giorni ha disdetto (Anche questo può succedere) dopo circa 3 giorni dalla prima disdetta riprenota 8 Notti, mi sono reso subito dopo conto che qualcosa non andava in quando nei successivi 2 Giorni aveva rimodificato la data all’inizio togliendo altre 2 notti negli ultimi giorni e il giorno successivo aggiungendone un altra.

A quel punto a meno di 6 Giorni dall’arrivo (A distanza di 2 Giorni dall’ultima modifica) nuova disdetta, ed è lì che ho scritto questo post

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Test115  grazie per la pazienza e la spiegazione. A volte leggo tanti dei vostri post che mi posso confondere 😅 

 

D'altro canto anche io sono umana ahahah. Sono contenta che la situazione si sia risolta. Come hai fatto alla fine ?  😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Benedetta ciao, ricevendo una richiesta di prenotazione su Airbnb, l’host ha 24 ore per accettarla o rifiutarla. Le date sul calendario dell’host rimangono bloccate fino all’accettazione o al rifiuto, al massimo 24 ore.

 

Purtroppo è difficile rispondere in modo adeguato alle domande di @Test115  perché non vuole „uscire allo scoperto“ e postare le domande con il profilo/account verificato e con il quale ha pubblicato il suo annuncio su Airbnb. Noi non vediamo nessun annuncio collegato al suo profilo, potrebbe anche non averlo su Airbnb ma su un altra piattaforma. Come possiamo essere sicuri di dare delle risposte pertinenti se non vediamo il suo annuncio? 
Mi dispiace ma io non intendo rispondere „alla cieca“ a @Test115 . 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Angela1056 grazie per il tuo commento e capisco il tuo punto di vista. 

 

Credo che in questo caso @Test115  avrà le sue ragioni e spero che sia al corrente che non può accedere a tanti altri aiuti offerti dalla community ma rimane comunque una sua scelta. 

 

Io ti ringrazio per la spiegazione del calendario, anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Credi che potrebbe essere utile scrivergli un messaggio sulla app di Airbnb e capire di che cosa lui avrebbe bisogno? 😊 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno