Buonasera vorrei conoscere persone che fanno normalmente pul...
Ultima risposta
Buonasera vorrei conoscere persone che fanno normalmente pulizie negli appartamenti Airbnb nella zona di scandicci. Grazie pe...
Ultima risposta
Salve a tutti! Se si ha avuto un'esperienza negativa con un ospite, è possibile inserire una qualche impostazione in modo che gli sia impedito di prenotare nuovamente? Oppure l'unica soluzione è quella di togliere la prenotazione automatica (cosa che preferirei evitare)?... Grazie!
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Francesco1004 , nella pagina dei messaggi con questo ospite clicca sulla bandierina vicina ai messaggi e scegli una delle opzioni per segnalare questo ospite. Alla fine del percorso di segnalazione dovresti trovare l'opzione "Blocca questo ospite" e in questo modo l'ospite non dovrebbe più avere la possibilità di contattarti.
Un altro modo per impedire di ricevere prenotazioni immediate da un ospite è quello di segnalare che non lo ospiteresti più alla fine della tua recensione dell'ospite.
Ciao @Francesco1004 , nella pagina dei messaggi con questo ospite clicca sulla bandierina vicina ai messaggi e scegli una delle opzioni per segnalare questo ospite. Alla fine del percorso di segnalazione dovresti trovare l'opzione "Blocca questo ospite" e in questo modo l'ospite non dovrebbe più avere la possibilità di contattarti.
Un altro modo per impedire di ricevere prenotazioni immediate da un ospite è quello di segnalare che non lo ospiteresti più alla fine della tua recensione dell'ospite.
Grazie! A quanto pare, da quello che mi dici ho già risolto il problema (anche se inconsapevolmente)! Ho infatti selezionato "No" al quesito se lo avrei ancora ospitato.
@Francesco1004 Oppure nella recensione gli dai un giudizio negativo; e imposti i requisiti della prenotazione immediata per le recensioni positive. In questo modo non potrà prenotare direttamente (ne’ lui ne’ altri con recensioni negative) ma dovrà mandarti una richiesta, e in questo caso potresti toglierti qualche soddisfazione…
Ottimo! Anche questa è una possibilità che non conoscevo. Grazie!
Dovrei però capire esattamente cosa Airbnb intenda per "recensioni negative". Se si tratta di chi abbia ricevuto solo una stella o se il termine include anche chi non avesse ricevuto un giudizio pieno a cinque stelle (che mi sembrerebbe eccessivo)! Sapresti dirmi?...
@Francesco1004 una recensione negativa si riferisce a quanto espresso nella recensione scritta (per esempio non aver rispettato le regole della casa, scarsa comunicazione ecc.) e/o l'indicazione di non voler più ospitare questa persona in futuro.
Anche se l'host nella recensione ha scritto un lapidario "Buoni ospiti" perché non voleva esporsi o andare nei particolari ma contemporaneamente segnala di non voler più ospitare questa persona, allora per Airbnb conta come una recensione negativa.
La valutazione delle stelle non è di per se un indicatore ma deve essere accompagnata da quanto spiegato sopra. Se un ospite ha per esempio 2 recensioni a 5 stelle e io gli do 2 stelle nelle varie categorie, tu vedrai un punteggio generale di 4 stelle. Quindi se vedi un punteggio dell'ospite che è sotto i 5 stelle ti deve far pensare. Tra l'altro solo l'host che ha impostato la Prenotazione Immediata può vedere le stelle date agli ospiti.
Ti consiglio anche di cliccare sulla @ quando vuoi rispondere a qualcuno qui. Si apre una tendina dove scegliere il nome e la persona riceve una notifica e capisce che stai rispondendo a lei.