Volevo sapere se Airbnb si adeguerà a quanto previsto impede...
Ultima risposta
Volevo sapere se Airbnb si adeguerà a quanto previsto impedendo il self check a partire dal 2 gennaio . In concreto la piatta...
Ultima risposta
Buonasera , se un ospite che chiede di prenotare extra Airbnb????
Buonasera, se un ospite chiede di prenotare extra Airbnb? Come ci si può comportare ,oltre all imbarazzo comunque...
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Il-Fico-Luxury-Home0 io di solito rispondo che è assolutamente proibito e rischiamo di vederci sospeso l'account entrambi. Oltretutto prenotando in Airbnb siamo più tutelati entrambi e non deve nemmeno mandarmi il bonifico della caparra, e portarsi i 250 euro di cauzione in contanti (così, per scoraggiare).
E confermo quanto espresso da @Angela1056 : se uno che neanche mi conosce per prima cosa mi propone una truffa, chissà poi cosa mi combina durante il soggiorno. No grazie.
Anche perchè basta un po' di buona volontà per cercarti e contattarti senza fare la richiesta in Airbnb, bisogna proprio essere scansafatiche e spudorati per fregarsene a questo modo. L'ospite ideale, insomma! Ahahah
Ciao @Il-Fico-Luxury-Home0, direi al potenziale ospite che Airbnb non lo permette e oscura eventuali numeri telefonici o indirizzi email inviati prima di una prenotazione confermata. Trovo anche scorretto, utilizzare il sito Airbnb per cercare un alloggio e poi voler aggirare il sito.
Di solito il cliente cerca questa scorciatoia per non pagare le commissioni su Airbnb ma io un ospite così "furbo" non lo vorrei nel mio alloggio.
Certamente si può affittare fuori Airbnb se la richiesta è arrivata tramite un altro canale (passa parola per esempio o se è un cliente che ha già soggiornato nell'alloggio precedentemente).
Ma trovo allucinante che lo abbia chiesto proprio utilizzando Airbnb, ovviamente per me come per tutti noi host, le piattaforme sono uno scudo di tutela per tanto la trovo una grande scorrettezza
@Il-Fico-Luxury-Home0 io di solito rispondo che è assolutamente proibito e rischiamo di vederci sospeso l'account entrambi. Oltretutto prenotando in Airbnb siamo più tutelati entrambi e non deve nemmeno mandarmi il bonifico della caparra, e portarsi i 250 euro di cauzione in contanti (così, per scoraggiare).
E confermo quanto espresso da @Angela1056 : se uno che neanche mi conosce per prima cosa mi propone una truffa, chissà poi cosa mi combina durante il soggiorno. No grazie.
Anche perchè basta un po' di buona volontà per cercarti e contattarti senza fare la richiesta in Airbnb, bisogna proprio essere scansafatiche e spudorati per fregarsene a questo modo. L'ospite ideale, insomma! Ahahah
@Angela1056 la tua presenza nella conversazione e la nota di @Il-Fico-Luxury-Home0 che menziona l'imbarazzo che prova per la richiesta di un ospite (in effetti lei non ha nulla di cui imbarazzarsi: non ha fatto nulla di sbagliato!) mi fa venire in mente che in tedesco - lingua meravigliosa - c'è una parola che esprime l'imbarazzo che si prova per le cose che fanno gli altri: la fremdschämen. É corretto?
In ogni caso grazie a voi e a @Susanna0 per i consigli!
Quando i turisti tedeschi riservano i lettini della piscina dell'hotel italiano alle 7 del mattino con gli asciugamani, mi vergogno di loro (schäme ich mich fremd für sie).
O quando mangio una Pizza Hawaii, la Jutta si vergogna di me.
Ma come @Francesca ? Ne sai più del tedesco di me! Non ho mai sentito questa parola anche se esprime perfettamente il concetto da te menzionato. Ho controllato anche sul "Duden" (il riferimento dei tedeschi per la lingua corretta) e non l'ho trovata. Magari ne sa qualcosa @Till-and-Jutta0
Cara @Angela1056 ,
le lingue mi incuriosiscono molto! Queste frasi "intraducibili" sono spesso incluse in compendi per amatori un po' incompetenti come me! '
Poi visto che il tedesco è una lingua agglutinante (mette normalmente insieme due parole per farne una terza) è facile che sia un neologismo per i tedeschi moderni! 😄 😄
(come scialla in Italiano! Ma io sono una purista!!)
Grazie, così ho imparato qualcosa di tedesco da te! 😊
Cara @Angela1056 , adesso aggiungo subito la conoscenza del tedesco al mio curriculum... hahahaha, mia nonna sarebbe fiera di me! 😄
Comunque è sempre quello che si diceva in un altro post: non siamo più tedeschi/italiani né completamente italiani/britannici, siamo in un luogo sospeso fra i due tipi: Italieschi? Britaliani? 🙂
Comunque è un peccato che non ci sia una parola italiana che esprima l'imbarazzo per procura! 😄
@Il-Fico-Luxury-Home0 volevo segnalarti che tempo fa abbiamo fatto un'interessante conversazione proprio su come gestire queste conversazioni e non cadere preda della fremdschämen!
F
air b b n b , è un tour operator di..., per colpa dei loro assurdi burocratismi e delle loro ampollose procedure di prenotazione ho perso la casa che mi interessava. Con altri tour operator basa inserire date e carta, e se la casa è disponibile si prenota.
Con air b b n b no, iscriversi al loro sito è impossibile, per colpa dei loro burocratismi e di una procedura informatica scritta [***Lessico inadeguato, secondo le Linee Guida della community ***]
Per non parlare poi della assurda procedura di conferma della transazione.
Credetemi, bazzico internet da anni, ma non ho mai vissuto un incubo come quello dell'inutile tentativo di confermare una casa vacanza con AIRBNB.
Conclusione: evitate colla massima cura di prenotare una casa con AIRBNB, pena una gran perdita di tempo e la quasi certezza di non riuscire a organizzarvi la vacanza, almeno tramite questo canale.
Morale della favola: se fossi riuscito a prenotare tramite il padrone di casa, magari con un bonifico bancario, avrei risolto il problema della vacanza.
Paolo [***Cognome rimosso in accordo alle Linee Guida della community ***]