Ciao a tutti Volevo condividere una cosa molto semplice che ...
Ciao a tutti Volevo condividere una cosa molto semplice che sto facendo da un po’, ma che mi sta davvero cambiando le recensi...
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno @Arianna9 , mi rivolgo a te come sempre per un problema che riguarda proprio Airbnb.
Io posso ospitare fino a tre persone (neonati compresi) , come da legge del comune di Roma o forse di stato. Airbnb non riconosce il neonato come ospite a tutti gli effetti e ricevo prenotazioni per tre ospiti più' un neonato che io non posso accettare perché sarebbero 4 ospiti e non posso registrare per legge il quarto. Airbnb non vuole sentire ragioni e io non so più' come fare perché mi arrivano prenotazioni che non posso accettare per legge.
Cosa mi consigli? Ho parlato più volte con l'assistenza. Grazie!
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
ciao @Alessandro2459 capisco il tuo problema e mi dispiace per il disagio. A questo punto ti suggerisco alcune soluzioni, valuta tu se vuoi provare: 1 mettere annuncio solo per 2 persone, come dici tu il neonato non viene conteggiato, quindi imposta due ospiti, lascia la possibilità di ospitare neonati ma scrivi nelle regole che l'alloggio può ospitare massimo 2 adulti + 1 solo neonato. Altra opzione o in aggiunta alla prima: metti solo richieste di prenotazione e chiedi sempre conferma del numero di ospiti inclusi i neonati, in chat appena prenotano. In questo modo hai più controllo, visto che gli ospiti non leggono nulla e quindi hai il tempo di spiegare agli ospiti la questione, chiedere conferma e decidere se accettare o rifiutare. Purtroppo temo non ci sia altro modo, per non rischiare problemi o perdite di tempo.
Ciao @Alessandro2459 ho spostato il tuo post dalla bacheca esperienze nella bacheca "Accogli gli ospiti" in quanto il tuo tema è basato sugli ospiti 🤗
Forse @Arianna49 può vedere il tuo post più facilmente 😊
Grazie Benedetta, purtroppo non c'è soluzione finché Airbnb non allinea la piattaforma alle leggi italiane....
Ciao @Antonietta188, capisco la tua frustrazione e farò in modo di segnalare il tuo feedback al team specializzato 🤗
ciao @Alessandro2459 capisco il tuo problema e mi dispiace per il disagio. A questo punto ti suggerisco alcune soluzioni, valuta tu se vuoi provare: 1 mettere annuncio solo per 2 persone, come dici tu il neonato non viene conteggiato, quindi imposta due ospiti, lascia la possibilità di ospitare neonati ma scrivi nelle regole che l'alloggio può ospitare massimo 2 adulti + 1 solo neonato. Altra opzione o in aggiunta alla prima: metti solo richieste di prenotazione e chiedi sempre conferma del numero di ospiti inclusi i neonati, in chat appena prenotano. In questo modo hai più controllo, visto che gli ospiti non leggono nulla e quindi hai il tempo di spiegare agli ospiti la questione, chiedere conferma e decidere se accettare o rifiutare. Purtroppo temo non ci sia altro modo, per non rischiare problemi o perdite di tempo.
Grazie Arianna, mettere due ospiti purtroppo mi danneggerebbe. Riceverei molte meno prenotazioni. Sto valutando se togliere la prenotazione immediata ma anche così l'algoritmo mi danneggia, in parte. Comunque gentilissima come sempre. Grazie
Ciao @Antonietta188 evidenzio il tuo commento ad @Arianna49 taggandola con la @
ciao @Antonietta188 a questo punto ti consiglierei di mettere solo richieste, in modo che tu possa confrontarti con l'ospite in chat, prima di confermare la prenotazione. PS.io ho levato da tempo la prenotazione immediata, per via di lavori nel condominio, già specificati nella descrizione e nelle regole, ma mi rendo conto che nessuno ci fa attenzione, quindi preferisco ribadire la cosa via chat, devo dire che funziona bene lo stesso