PROBLEMA: AIRBNB NON CONSIDERA I NEONATI NEL NUMERO DI OSPITI INDICATI NELL'ANNUNCIO

Risolto!
Alessandro2459
Level 2
Rome, Italy

PROBLEMA: AIRBNB NON CONSIDERA I NEONATI NEL NUMERO DI OSPITI INDICATI NELL'ANNUNCIO

Buongiorno @Arianna9 , mi rivolgo a te come sempre per un problema che riguarda proprio Airbnb.

Io posso ospitare fino a tre persone (neonati compresi) , come da legge del comune di Roma o forse di stato. Airbnb non riconosce il neonato come ospite a tutti gli effetti e ricevo prenotazioni per tre ospiti più' un neonato che io  non posso accettare perché sarebbero 4 ospiti e non posso registrare per legge il quarto. Airbnb  non vuole sentire ragioni e io non so più' come fare perché mi arrivano prenotazioni che non posso accettare per legge.

Cosa mi consigli? Ho parlato più volte con l'assistenza.  Grazie!

Risposta Migliore
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Alessandro2459 capisco il tuo problema e mi dispiace per il disagio. A questo punto ti suggerisco alcune soluzioni, valuta tu se vuoi provare: 1 mettere annuncio solo per 2 persone, come dici tu il neonato non viene conteggiato, quindi imposta due ospiti, lascia la possibilità di ospitare neonati ma scrivi nelle regole che l'alloggio può ospitare massimo 2 adulti + 1 solo neonato. Altra opzione o in aggiunta alla prima: metti solo richieste di prenotazione e chiedi sempre conferma del numero di ospiti inclusi i neonati,  in chat appena prenotano. In questo modo hai più controllo, visto che gli ospiti non leggono nulla e quindi hai il tempo di spiegare agli ospiti la questione, chiedere conferma e decidere se accettare o rifiutare. Purtroppo temo non ci sia altro modo, per non rischiare problemi o perdite di tempo.

---Supporto gratuito per i nuovi host da un Ambassador Airbnb+ RICOMPENSA IN DENARO dal 10 Novembre25 al 08 Febbraio26 se completi la 1° prenotazione idonea entro fine Marzo26- REQUISITI: valido solo il 1° annuncio ancora da creare, solo intero alloggio- NO annunci già online - NO annunci di stanze- NO channel manager collegato al calendario.Durata max:6mesi. www.airbnb.it/r/ambassadorarianna

Vai alla Risposta Migliore originale

7 Risposte 7
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Alessandro2459  ho spostato il tuo post dalla bacheca esperienze nella bacheca "Accogli gli ospiti" in quanto il tuo tema è basato sugli ospiti 🤗

Forse @Arianna49 può vedere il tuo post più facilmente 😊 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Grazie Benedetta, purtroppo non c'è soluzione finché Airbnb non  allinea la piattaforma alle leggi italiane....

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Antonietta188, capisco la tua frustrazione e farò in modo di segnalare il tuo feedback al team specializzato 🤗

-----

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Alessandro2459 capisco il tuo problema e mi dispiace per il disagio. A questo punto ti suggerisco alcune soluzioni, valuta tu se vuoi provare: 1 mettere annuncio solo per 2 persone, come dici tu il neonato non viene conteggiato, quindi imposta due ospiti, lascia la possibilità di ospitare neonati ma scrivi nelle regole che l'alloggio può ospitare massimo 2 adulti + 1 solo neonato. Altra opzione o in aggiunta alla prima: metti solo richieste di prenotazione e chiedi sempre conferma del numero di ospiti inclusi i neonati,  in chat appena prenotano. In questo modo hai più controllo, visto che gli ospiti non leggono nulla e quindi hai il tempo di spiegare agli ospiti la questione, chiedere conferma e decidere se accettare o rifiutare. Purtroppo temo non ci sia altro modo, per non rischiare problemi o perdite di tempo.

---Supporto gratuito per i nuovi host da un Ambassador Airbnb+ RICOMPENSA IN DENARO dal 10 Novembre25 al 08 Febbraio26 se completi la 1° prenotazione idonea entro fine Marzo26- REQUISITI: valido solo il 1° annuncio ancora da creare, solo intero alloggio- NO annunci già online - NO annunci di stanze- NO channel manager collegato al calendario.Durata max:6mesi. www.airbnb.it/r/ambassadorarianna

Grazie Arianna, mettere due ospiti purtroppo mi danneggerebbe. Riceverei molte meno prenotazioni. Sto valutando se togliere la prenotazione immediata ma anche così l'algoritmo mi danneggia, in parte. Comunque gentilissima come sempre. Grazie 

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Antonietta188  evidenzio il tuo commento ad @Arianna49 taggandola con la @ 

-----

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Antonietta188 a questo punto ti consiglierei di mettere solo richieste, in modo che tu possa confrontarti con l'ospite in chat, prima di confermare la prenotazione. PS.io ho levato da tempo la prenotazione immediata, per via di lavori nel condominio, già specificati nella descrizione e nelle regole, ma mi rendo conto che nessuno ci fa attenzione, quindi preferisco ribadire la cosa via chat, devo dire che funziona bene lo stesso

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.