PROBLEMI CAUSATI DAI GUESTS

PROBLEMI CAUSATI DAI GUESTS

Sono un host e sto ospitando due clienti stranieri nel mio appartamento di Roma, a un passo dalla basilica di  S. Pietro. L'appartamento ha 8+1 posto letto e loro sono solo in due.

Il giorno dopo il loro arrivo sono stata contattata dall'amministratore del  condominio perché stavano urlando e schiamazzando fra loro e con gente in strada, mezzi nudi sul balcone. Vero é che era sera e non notte fonda, ma questo comportamento é molto fastidioso per i vicini che vivono nel condominio ( e che si maldispongono giustamente nei confronti dell'attività).

Ho mandato loro un wa, al quale hanno risposto scusandosi.

Inoltre sono stati visti da una amica dirimpettaia non in due, come da prenotazione, ma in 5 e con un cane, cosa non consentita  e non prevista già in sede di prenotazione.

Mi domando come posso var valere le mie ragioni con queste persone e , nel caso dovessero verificarsi altri problemi,  come posso mandarli via ( per fortuna e purtroppo hanno prenotato per due mesi!)

 

2 Risposte 2
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Maurizio-and-Fabio0 

per prima cosa potresti chiedere alla vicina dirimpettaia di fare foto e video che possano provare quello che dice, poi potresti contattare subito l'assistenza di airbnb e far presente la cosa. Già è grave che abbiano fatto entrare altre persone, ma anche portarti in casa un cane, quando non previsto e non ammesso dalle regole della casa, è gravissimo.

Cerca di non comunicare con loro via whatsapp, ma sempre via airbnb in modo che le conversazioni siano tracciabili. Ultimamente airbnb è molto severo per la questione delle feste e se i tuoi vicini si sono lamentati per le urla e gli schiamazzi è molto probabile che ci fosse una festa in corso. Ti direi di dire questa cosa all'assistenza. 

 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Maurizio-and-Fabio0 raccogli prove e chiama l'assistenza come dice @Roberta380 ; il problema è che se non se ne vanno con le buone...chi li fará sloggiare? Prova a digitare nella barra di ricerca "ospiti che non rispettano le regole" e vedi cosa esce; magari se l'assistenza fa loro presente che prenderanno dalla loro carta di credito i soldi per le persone in piú....

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno