@Veruska6Cara Benedetta, sicuramente quello che ti scrivo o...
@Veruska6Cara Benedetta, sicuramente quello che ti scrivo ora perchè non ti posso fare le foto in quanto è notte, però intan...
Vorrei segnalare la
[***Contenuto inappropriato, rimosso in accordo alle Linee Guida della community ***]
chiedo informazioni, dopo aver compilato il format con tutti i dati e persone/ cani, quindi la persona che mi risponde mi fa molte domande, aumenta i prezzi, aumenta i costi di pulizia e per i cani, ammette che il giardino non è esclusivo ma in comune, cosa che non è scritta nell'annuncio.
Si esprime male in italiano essendo tedesco e per nulla simpatico né disponibile.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Michela427 , qui siamo tutti host o guest, come te; se vuoi segnalare un annuncio o un profilo devi usare la bandierina di segnalazione di fianco al titolo o al nome.
A parte questo, confermo che è normale fare domande all’ospite prima di accettare una prenotazione, se chi affitta non è un’agenzia ma cura e controlla il suo appartamento…
Per quanto riguarda i prezzi, se un annuncio ha i prezzi smart questi possono variare. Si alzano ad esempio se c’è molta richiesta su quelle date; e se l’annuncio viene visitato spesso, immagino che per l’algoritmo sia un indizio di forte richiesta (ma non so esattamente come funzionano, per la verità).
Inoltre, finchè la prenotazione non è confermata, l’host può materialmente cambiare i prezzi, di solito avvertendo e/o motivando; o magari s’è accorto di aver sbagliato qualcosa o di aver dimenticato su i prezzi da bassa stagione, o magari l’ha fatto proprio in relazione alle tue risposte, non possiamo saperlo.
Visto che comunque poi non hai prenotato, capisco il disappunto ma non c’è stato un danno vero e proprio. Prenoti altrove e la questione è risolta.
@Michela427 buonasera, alla sua domanda dovrebbe rispondere direttamente l'host interessato.
In termini generali, trattandosi di una locazione è normale che l'host le rivolga delle domande, in particolare quando nel profilo del guest siano presenti modeste informazioni e il guest non abbia precedenti referenze.
Sempre in termini generali, non sono invece normali, anzi sono censurabili, comportamenti dell'host difformi dagli impegni presi pubblicando l'annuncio.
Considerata l'incantevole località, immagino che lei si stia muovendo con largo anticipo, per cui abbia già pronta la soluzione: trovare in zona un altro alloggio.
Immagino che lei sappia che all'Innamorata il 14 luglio è una data speciale.
Buone vacanze.
Se io prenoto per 5 è inutile chiedere l'età dei figli e poi senza alcun motivo alzare i prezzo. Il mio profilo non ha modeste informazioni, sono stata anche Host per alcuni anni ed ho numerose referenze in entrambi i ruoli, cosa che il tizio che mi scrive oltretutto a nome e per conto di un'altra persona non ha di certo. Incantevoli località ce ne sono in tanti posti, non ho necessità di andare proprio lì, e ci vado ai primi di luglio per 10 giorni, sperando di non trovare folla e carnaio; non so nulla del giorno speciale. Anzi mi sta passando la voglia di andare all'Elba perché mi paiono veramente approfittatori e con prezzi allucinanti e immotivati.
Il rapporto tra persone su questa piattaforma deve connotarsi per fiducia e correttezza!
Buon proseguimento.
@Michela427 , qui siamo tutti host o guest, come te; se vuoi segnalare un annuncio o un profilo devi usare la bandierina di segnalazione di fianco al titolo o al nome.
A parte questo, confermo che è normale fare domande all’ospite prima di accettare una prenotazione, se chi affitta non è un’agenzia ma cura e controlla il suo appartamento…
Per quanto riguarda i prezzi, se un annuncio ha i prezzi smart questi possono variare. Si alzano ad esempio se c’è molta richiesta su quelle date; e se l’annuncio viene visitato spesso, immagino che per l’algoritmo sia un indizio di forte richiesta (ma non so esattamente come funzionano, per la verità).
Inoltre, finchè la prenotazione non è confermata, l’host può materialmente cambiare i prezzi, di solito avvertendo e/o motivando; o magari s’è accorto di aver sbagliato qualcosa o di aver dimenticato su i prezzi da bassa stagione, o magari l’ha fatto proprio in relazione alle tue risposte, non possiamo saperlo.
Visto che comunque poi non hai prenotato, capisco il disappunto ma non c’è stato un danno vero e proprio. Prenoti altrove e la questione è risolta.
@Michela427 ciao, ho curiosato nel tuo profilo: hai tantissime recensioni, tutte ottime quindi...non so che genere di domande ti abbia fatto il mancato host, magari se dici che era poco pratico non sapeva muoversi sul sito e non è riuscito a vedere quello che ho visto io. Per quanto riguarda i prezzi: @Susanna0 dice che si possono cambiare in corso di prenotazione, per la mia esperienza forse è possibile se si manda una richiesta di informazioni, mentre se si manda una richiesta di prenotazione dove c'è giá un importo in base ai dati che si sono inseriti (hai visto che ora per gli animali i proprietari possono chiedere un supplemento?) chiaramente no. Certamente io mi sentirei a disagio come host se il guest mi mandasse una richiesta di informazioni sulla base di un prezzo che ha visto e poi il prezzo della prenotazione diventasse un altro... a meno che con i prezzi smart questo succeda indipendentemente dall'intervento dell'host. La descrizione non accurata non va bene, però ho il dubbio se il sito quando ti fa inserire "giardino" ti dia la possibilitá di inserire "esclusivo" o "in condivisione": mi sa che la specifica non c'è...
Ciao,
sì sicuramente questo anziano signore tedesco non è assolutamente esperto e come scrivevo, risponde a nome di un'altra signora che compare poi in foto. I prezzi d'estate all'Elba sono tutto fuorché smart...(1900 eurini per una settimana in casale in cima al monte) e essendo già una tariffa altissima, con costi di pulizia alti mi sono stupita di rincari immotivati che non erano comparsi alla richiesta di prenotazione. E' vero che spesso non viene distinto il tipo di giardino, ma nella descrizione della casa e degli accessori esterni deve comparire. Ecco, quello che trovo scorretto è voler fare i furbi, non essere trasparenti e tirare più possibile, rivolgendosi chiaramente solo ad un'utenza tedesca.
Grazie per la risposta, saluti
@Donatella26 dal post avevo inteso che si trattasse di una richiesta di informazioni, non di una prenotazione.
Non so se con una richiesta di prenotazione sia possibile cambiare il prezzo, a meno di non mandare un'offerta speciale - forse - perchè in quel caso è già stato autorizzato il pagamento, credo.
@Angela1056 tu sei sempre attenta e precisa, è una gran dote, io a volte specie se, girando in moto, prenoto all'ultimissimo minuto, sono un po' superficiale, e in un paio di occasioni me ne sono assai pentita ma non ho potuti lamentarmi, essendo stata solo negligenza mia.
@Susanna0 l'ho detto perché anni fa mi è successo quello che hai detto tu: avevo lasciato i prezzi bassi dall'anno prima (di solito io ho prenotazioni con poco anticipo, da 2 mesi in giú) invece a febbraio mi arrivò una richiesta per inizio luglio. Inizialmente il sistema mi permise di cambiare il prezzo, la cliente lo vide e mi disse che avrebbe prenotato ugualmente perché comunque le andava bene, quando poi mi arrivò la conferma di prenotazione il prezzo era però quello originario! Anche in quel caso mea culpa e quindi feci buon viso a cattivo gioco.
@Michela427 @Donatella26 nell'annuncio in questione, sotto "Dove ti troverai" è indicato chiaramente:
"[***Contenuto inappropriato, rimosso in accordo alle Linee Guida della community ***]
è circondata dal Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano e dall'enorme giardino attorno alla casa, che viene utilizzato da entrambi gli appartamenti."