Prenotazioni

Irene1270
Level 2

Prenotazioni

Buongiorno a tutti, sono Irene e mi sono iscritta da qualche giorno sulla piattaforma Airbnb. In un giorno ho ricevuto una richiesta di informazioni ed una ventina di visualizzazioni, spero che sia un dato incoraggiante perchรฉ non ho termini di confronto. Secondo voi รจ possibile avere qualche prenotazione anche se siamo vicini a ferragosto? Oppure ormai il grosso delle richieste ormai รจ andato, purtroppo non ho fatto in tempo ad iscrivermi primaโ€ฆ. Grazie a chi mi risponderร  

10 Risposte 10
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Irene1270,vedrai che arrivano,non รจ mai troppo tardi......

Piccolo consiglio: Metti foto della camera da letto,gli ospiti apprezzano.

Buon lavoro.

Cordialita' Ermanno

Grazie mille @Ermanno8  seguirรฒ il tuo consiglio ๐Ÿ‘๐Ÿผ

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Irene1270 Ciao! No, non รจ finita, ne arrivano molte anche per periodi molto in lร  nell'anno (e una per il 2024!

Non ho visto il tuo account, ma ho letto che @Ermanno8 ti consiglia di postare foto della stanza da letto....ed รจ una foto fondamentale per gli ospiti, anzi meglio un paio da angolazioni diverse...chi arriva vuole sapere dove dormirร  e si fa anche un'idea sul "come dormirร ". Nei molti anni che ospito (e da gennaio 2023 a ottobre 2023 sono al totale completo!) le foto piรน guardate sono la camera, il letto ben in evidenza, il bagno e l'angolo "ristoro"! Aggiungi e vedrai che tutto si muoverร  di piรน!! Ciao ciao!

Maria Rossella
Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

wow, @Maria-Rossella0 iniziamo con il 2024, chi sa quanti di noi hanno giร  avuto richieste!

Ciao @Maria-Rossella0  grazie mille anche per i tuoi consigli, li metterรฒ in pratica! Assolutamente migliorerรฒ le foto dellโ€™annuncio, ho giร  in mente come ๐Ÿ˜œ complimenti per la tua fruttuosa attivitร  ๐Ÿฅณ

@Irene1270 @Walter Confesso che oggi ho dato un'occhiata....veramente un gioiellino e foto molto belle ma...., come dicevo, va messo in risalto l'angolo con il letto.....non si vede molto bene, io ingrandisco e sono curiosa, ma chi prenota di solito ha fretta e non guarda granchรจ....! Il posto รจ veramente bello e affascinante...soprattutto durante le colate (spingi l'argomento, l'Etna erutta lo stesso e lo spettacolo, che a suo tempo ho visto, รจ una vera meraviglia e un'emozionante raritร !!)...! Metterei un piccolo tavolino con una candela antizanzare, due bicchieri, una caraffa anche solo di acqua, due semplici sedie e un ombrellone (di quelli molto spartani...nei mercati si trovano sempre) sul terrazzo.....suggerirebbe i pranzi fuori,  il relax soprattutto serale e la vista dell'Etna. Magari tutto ciรฒ non ti piace e mi sono fatta i fatti tuoi, ma ti ho semplicemente detto la mia piccola impressione...! Buon lavoro...sono sicura che ingranerai...la zona รจ splendida!!!

Maria Rossella

Ciao @Maria-Rossella0 sono contenta che ti sia piaciuto lโ€™annuncio e soprattutto la mia mansarda. Le foto le ho fatte in fretta e furia e quindi sono consapevole che ci sono zone da mettere maggiormente in risalto. Per la parte esterna in veritร  cโ€™รจ un tavolino con quattro sedie, ma sempre per motivi di tempo non riuscivo a sistemarlo a dovere e quindi ho preferito evitare. Anzichรฉ la caraffa di acqua ho idea meno dietetica, quella  di fotografare una bella granita gusti caffรจ e mandorla tostata con panna sopra e sotto accompagnata dalla mitica brioche con il tuppo. Grazie mille per lโ€™incoraggiamento, ho ricevuto la mia prima prenotazione! Almeno ho un primo feedback positivo, spero che continuiโ€ฆ io comunque ce la metto tutta e punto a diventare una brava host possibilmente super come te. Un bacio e grazie ๐Ÿ™ 

@Irene1270 La mitica brioche con la granita siciliane....cosa mi hai ricordato....una delle sette meraviglie!!!!! ๐Ÿ˜

Continua cosรฌ...andrร  tutto benissimo!!!

Un abbraccio! ๐Ÿค—๐Ÿฅฐ

Maria Rossella
Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Irene1270! come dice @Ermanno8 non รจ mai troppo tardi! Complimenti per questa tua nuova attivitร ! ๐Ÿ‘

Grazie mille Walter per lโ€™incoraggiamento! Ce la metterรฒ tutta! ๐Ÿ‘๐Ÿผ๐Ÿ‘๐Ÿผ๐Ÿ‘๐Ÿผ

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalitร , la gestione degli annunci e la crescita della tua attivitร .

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.