Buongiorno a tutti voi! Vorrei chiedervi un consiglio relati...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti voi! Vorrei chiedervi un consiglio relativo all' accoglienza ospiti. Voi fate trovare agli ospiti sncks, a...
Ultima risposta
Ciao @Benedetta,
il mio tasso di occupazione è dettato dal fatto che la nostra casa a Venezia viene utilizzata tutto l'anno dalla nostra famiglia 😊 naturalmente quando non ci sono gli ospiti 😉
Per questo ho scelto una soluzione come Airbnb che ci permette di avere degli introiti ma allo stesso tempo di usare la nostra casa.
Andrea
Ciao @Benedetta,
il mio tasso di occupazione da prima pubblicazione annuncio (fine settembre scorso) è come segue.
Considerando che sono a Roma Esquilino e presso la Stazione Termini, è tanto? E' poco?
Secondo me è poco ... 😁 dovrebbe essere 100% (e lo è stata ad Ottobre: immagino anche per effetto del boost "nuovo annuncio").
Ecco i miei numeri completi:
62.7% Tasso medio di occupazione
84 Numero di notti prenotate
6 Numero di notti bloccate (cinque di esse per un danno da riparare)
50 Numero medio di notti non prenotate (dicembre, un disastro: appena 3 notti occupate a cavallo capodanno, oltre la metà del totale del non prenotate)
20 Numero di check-in
Come sopra, le festività natalizie sono state una delusione totale, ho avuto ospiti solo dal 29/12 al 2/1. Nonostante offerta speciale a prezzi concorrenziali con gli alloggi simili del circondario (prezzo inferiore del 20% circa alla media) per Natale e offerte simili per gli altri weekend.
Per la befana, la promozione ha funzionato.
Per la prossima Pasqua, ancora niente prenotazioni, con promozione già attiva (solo 10%, semmai la aumento più in là).
Per i prezzi, in questa fase di avvio attività ho mantenuto i miei prezzi 15/20€ inferiori alla media degli alloggi simili in zona.
Ecco tutto 😊
Ciao @Pietro608, anche io da romana credo che tu sia molto centrale con il tuo annuncio e ti auguro tutto il meglio per il tuo annuncio.
Per Pasqua, ho la sensazione che molti non si sono ancora organizzati, ma Roma ad Aprile è bellissima! Il sore e il cielo blu...ah... la gioia !
Si sente che ho bisogno di rientrare ?? 🤣
Sono sicura che la tua tattica porterà i suoi frutti! Grazie per aver condiviso i numeri 😊