Buonasera, mi trovo in Puglia e vorrei aprire un b&b o casa ...
Buonasera, mi trovo in Puglia e vorrei aprire un b&b o casa vacanza.. Vorrei prendere in affitto da mio padre un’appartamento...
Cercare l'orario di check-in e check-out perfetto per accogliere i nuovi ospiti è fondamentale per una gestione efficiente.
Quale orario secondo voi favorisce una transizione senza stress, riducendo i tempi morti e massimizzando la produttività?
Genova Italia = Check-out alle 10:00 e check-in dalle 16:00 mi permettono di avere 6 ore per pulire l’appartamento , per me è più che sufficiente., se finisco prima le pulizie lo comunico all’ospite e spesso apprezza ! Saluti Nanni
Io mi trovo bene con gli orari che ho impostato fino ad oggi:
- check-out entro le ore 10
- check-in dopo le ore 15.
questo mi permette di avere il tempo (almeno 5 ore) per preparare tutto al meglio per gli ospiti successivi.
Naturalmente, se possibile, sono disponibile alla massima flessibilità con gli orari (per esempio se non ho un check-in lo stesso giorno del check-out scrivo agli ospiti che possono tardare l'orario del loro check-out).
grazie a tutti
Per il momento ceck in dalle 16 e ceck out ore 10 mi da il giusto spazio per rassettare l' appartamento.Per il ceck in in mia assenza metto a disposizione le chiavi in un box predisposto
la nostra struttura necessità di 14 ore per un riassetto completo (cucina interna ed esterna, 4 camere, 4bagni, piscina, 600 mq di prato)
Abbiamo optato per check out alle 10.00 e che i dalle 15.00, ma con 4 diverse persone che operano per il ripristino.
Questo ci consente di non richiedere giorni di pausa tra due ospiti.
@Stefano-and-Alessandra0 . Il vostro commento non è molto chiaro. Forse ho capito male ma voi fate il check out alle 10 ed il checkin alle 15 dello stesso giorno o del successivo ? Se è nello stesso giorno anche in 4 persone mi sembra molto azzardato perchè se c'è un problema la vedo dura .
Per non parlare poi degli ospiti che sbarcano da un altro continente molto presto al mattino e chiedono di anticipare il checkin alle 10 o alle 12
Facciamo così da tre anni e non abbiamo mai avuto problemi.
La nostra struttura è in provincia di Brinidisi e non ho mai avuto richieste di arrivi estremamente anticipati. Alcuni ospiti hanno chiesto anticipare il check in e lo staff permette il deposito dei bagagli facendo trovare una camera ed un bagno pulito.
I problemi ed inconvenienti possono sempre accadere, ma ho la fortuna di avere artigiani che intervengono immediatamente.
Insomma, sino ad ora è andata bene.
PS - non abbiamo nessuna recensione che sia sotto le 5 stelle, al momento.
Io faccio fare check-out entro le ore 10:00 e check-in dalle 17:00 in poi con orario flessibile se riesco a preparare l'appartamento entro la mattina e se ci sono richieste in tal senso dagli ospiti. Senza giorni di pausa tra due ospiti.
Io ho il check out alle 11:00 , così anche gli ospiti sono meno stressati il giorno della partenza-
Il check in dalle ore 13: 00 alle ore 21:00.
Lascio sempre una notte di intervallo tra una prenotazione e l'altra.
Preferisco far riposare la casa e non correre troppo io.
Il check in alle 16 e il check out alle 10
Io ho il checkout entro le 11 e il check in dopo le 16, se poi non ho prenotazioni lascio il cliente partire anche più tardi delle 11.
Buon lavoro a tutti.
Claudia
Ho letto che molti host effettuano il checkin ed il checkout lo stesso giorno a distanza di 5 ore per sistemare l'appartamento e devo dire per esperienza che mi sembra rischioso in quei casi dove gli ospiti che sono andati via hanno lasciato qualche problema e voi ve ne accorgete dopo le 10.
Se c'è un problema di perdite nella doccia del bagno o altre cose che dite al cliente in arrivo ? Non mi sembra una bella presentazione .
Inoltre come dicevo se vi arriva il nuovo ospite che viene da un altro continente e vi chiede di fare il checkin alle 11 o prima delle 15 che fate ?
Dopo alcuni casi "critici" abbiamo preferito evitare di fare il chckin ed il checkout nello stesso giorno. Questo ci permette di risolvere i piccoli problemi e lavorare senza ansie di sbrigarci ed essere sicuri di fare una pulizia migliore.
Vi assicuro che si vive .... meglio 😀
Ciao @Marchetti0,
se metti tanti se alla fine il check-in non lo fai più 😄.
Se il check-in è alle 15 e non puoi anticiparlo e qualcuno ti chiede di farlo alle 11, si può dire di no. Altrimenti cosa si mettono a fare gli orari del check-in e check-out?
Di solito permetto di lasciare i bagagli durante le pulizie, quindi anche prima del check-in. Quando lasciano i bagagli ogni tanto firmano già il contratto, fanno tutte le domande, prendiamo i documenti e lasciamo già le chiavi. Quando la casa è pronta mandiamo un messaggio e possono entrare.
Ognuno in ogni caso sceglie come preferisce, per stare più tranquilli e superare al meglio qualsiasi problema è certamente meglio non fare tutto lo stesso giorno.
@Francesco1872 I "se" indicano che può accadere un problema non previsto come è accaduto a noi e se fai il checkin ed il checkout lo stesso giorno poi devi spiegare all'ospite che arriva che non può fare la doccia o altro finchè non arriva qualcuno ad aggiustare 😂
Certo che se non puoi anticipare il checkin non lo fai ma se non fai in/out ambedue nello stesso giorno puoi organizzarti anche per fare un checkin anticipato per casi particolari e che sono molto apprezzati dall'ospite
Ciao @Marchetti0,
certo capisco. Gli imprevisti possono accadere. D’altronde possono accadere anche durante un soggiorno e non solamente alla fine ed inizio di un altro. Anzi statisticamente è più probabile accadano in altri giorni, a meno che non si fanno solo soggiorni di una notte.
@Francesco1872 Si è vero quel che dici ma non credo che le responsabilità sono le stesse se arriva l'ospite e trova la doccia rotta o se questa si rompe mentre la usa
PS Non siamo pazzi da fare soggiorni per 1 notte.