Qual è l'orario di check in e check out ottimale per un turnover perfetto?

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Qual è l'orario di check in e check out ottimale per un turnover perfetto?

check in check out.jpg

 

 

Cercare l'orario di check-in e check-out perfetto per accogliere i nuovi ospiti è fondamentale per una gestione efficiente.

 

  • Avete sperimentato diversi orari?
  • Vi date un giorno di pausa tra un ospite e l'altro?

 

Quale orario secondo voi favorisce una transizione senza stress, riducendo i tempi morti e massimizzando la produttività?

56 Risposte 56
Alessandro
Community Manager
Community Manager
London, United Kingdom

super accomodante, fantastico!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Loredana228
Level 2
Ardea, Italy

buongiorno Walter il check-in alle 10 e check-out alle 15, mi ci trovo benissimo r riordinare la casa e comunque mi accordo sempre con gli ospiti in base alle loro esigenze

 

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Walter io per mia tranquillità personale e anche perchè faccio tutto da me, ho sempre messo una notte di stacco tra una prenotazione e l'altra. Questo mi permette sia di essere sempre flessibile con gli ospiti per gli orari di check in e check out, sia avere un po' di tempo per risolvere eventuali contrattempi, sia per gestirmi con più tranquillità le pulizie tra un check out in e un nuovo check in. Nel mio caso perchè affitto un alloggio intero per 4-5 persone, a Roma, con soggiorno minimo di 3 notti. Chiaro che forse per altre tipologie funziona meglio un'organizzazione differente

Nadia1058
Level 2
Busto Arsizio, Italy

Buongiorno Walter,

ho sperimentato due diversi orari di check-in e check-out. Inizialmente avevo fissato check-in alle 10.00 e check-out alle 15.00 dello stesso giorno, con orari flessibili. Questi orari non mi consentivano una gestione ottimale sia per il poco tempo a disposizione per preparazione e pulizia profonda di camera e bagno sia per garantire a tutti i guest la flessibilità.

Ho quindi adottato l'orario di check-in alle 10.00 e quello di check-out alle 17.00, con orari flessibili e questa scelta mi consente una migliore gestione sia della preparazione dell'accoglienza per il nuovo ospite che della flessibilità sia in partenza che in arrivo per i guest.

Grazie

A presto

Alessandro
Community Manager
Community Manager
London, United Kingdom

Ciao Nadia,

 

mi sembra un'ottima soluzione, alla fine quello che conta è trovare orari che consentano a te di ripulire il tutto e che allo stesso modo siano comodi per gli ospiti.

 

Ti auguro una buona giornata

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Ann-Monika0
Level 8
Lombardy, Italy

Buongiorno Walter, buongiorno colleghi,

il mio CAV ha il check-in dalle 14:00 alle 23:00 anche se per me è troppo tardi però è richiesto essendo vicino all'aeroporto, sarebbero da tenere il check-in oltre la mezzanotte ma per me diventa troppo stressante. Check-out entro le 12:00, vedo che a gli Ospiti apprezzano specialmente per chi non deve prendere l'aereo presto di mattina. Il mio e un appartamento bilocale non tanto grande, 800 mq di giardino con un orto, tutto gestito da me. Tengo almeno una notte tra le prenotazioni a volte anche 2 notti questo per potermi organizzare al meglio, si riesce anche avere un orario check-in e check-out flessibile. Minimo 2 notti di permanenza.

ANN MONIKA
Alessandro
Community Manager
Community Manager
London, United Kingdom

Buongiorno, 

 

credo che il check-out entro le 12 sia ottimo! Io personlamente lo apprezzo molto quando trovo posti che offrono questa possibilità!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Valentina1157
Level 2
La Spezia, Italy

Ciao! per quanto mi riguarda faccio diversi orari in base alla grandezza dell’appartamento! in un appartamento piccolo (60mq) lascio check out alle 11:00 e check in dalle 15:00

In un appartamento di 100mq metto check out alle 10:00 e check in dalle 16:00. 

Comunico sempre con i miei ospiti prima del check out, se fanno un check out anticipato provvedo subito alla pulizia dell’appartamento in modo da poter assecondare richieste di check in in anticipo! 

Valentina

Giorgia266
Level 1
Palermo, Italy

Ciao io ho una barca , gli orari del

check in e check out sono dalle 15:00 ed entro le 10:00! Generalmente per il

check in cerco sempre

di andar incontro all

ospite quando è possibile ! 

Fabrizio481
Level 2

un giorno di pausa equivale ad un giorno di "chiusura" è una scelta personale

il miglior orario tra un check out ed un check in?  il tempo necessario affinché la struttura sia nuovamente pronta ad accogliere l'ospite successivo. Penso che senza giorni di pausa una cosa che abbia un senso sia check out entro le 10.00/11.00 check in dalle 16:00 

La flessibilità? è sempre una cosa gradita e a mio avviso dovuta (fa parte del servizio che si da) nei limiti del possibile.

Famiglia25
Level 2

Buongiorno a tutti,

noi personalmente abbiamo orario di check-out entro le 10:00 ed orario di check in dalle 13:00 per dare la possibilità, anche in caso di coincidenza delle due procedure nella stessa giornata, di poter eseguire le pulizie dell'appartamento in maniera efficace.

Per gli ospiti che arrivano prima delle 13:00 diamo a disposizione la possibilità di lasciare i bagagli in un deposito da noi fornito in modo tale da non rende "pesante" l'attesa e dare la possibilità di girare i dintorni.

Ovviamente il tempo necessario per le pulizie dipende dalla metratura dell'appartamento, nel nostro caso si tratta di 100mq circa.

 

Speriamo di essere stati utili!

Merisi0
Level 2
Rome, Italy

Top

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno