Qual è l'orario di check in e check out ottimale per un turnover perfetto?

Walter
Community Manager
Community Manager

Qual è l'orario di check in e check out ottimale per un turnover perfetto?

check in check out.jpg

 

 

Cercare l'orario di check-in e check-out perfetto per accogliere i nuovi ospiti è fondamentale per una gestione efficiente.

 

  • Avete sperimentato diversi orari?
  • Vi date un giorno di pausa tra un ospite e l'altro?

 

Quale orario secondo voi favorisce una transizione senza stress, riducendo i tempi morti e massimizzando la produttività?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

56 Risposte 56

@Marchetti0 

 

😂😂😂 concordo sui soggiorni di una notte, al giusto prezzo e per tappare buchi ogni tanto sono stato pazzo

 

Si è vero cambia la situazione ed il livello di possibile arrabbiatura, in tutti e due i casi hai un ospite insoddisfatto che non può fare la doccia e un problema da risolvere il prima possibile. La responsabilità cambia se la rompe l’ospite, l’usura o altro. 

Sandun-Gaya0
Level 2
Adro, Italy

Nel nostro alloggio il check-out è alle 11:00, per lasciare agli ospiti un po' di tempo per organizzarsi al meglio e fare tutto con calma senza fretta. Ci mettiamo sempre nei panni degli ospiti e cerchiamo sempre di capirli in tutti i modi possibili. Quindi, se qualcuno chiede un'altra o due ore, gliela concediamo senza problemi.

Mentre il check-in è tra le 14:00 e le 19:00, tuttavia, se qualcuno ha problemi ad arrivare entro quelle ore, cerchiamo sempre di essere flessibile.

Fino ad ora, questi tempi non sono diventati un problema per noi. Abbiamo tempo per pulire la casa e gli ospiti avranno più tempo per organizzarsi meglio, quindi per noi questi orari funzionano. 

Per noi host è importante anche non essere stanchi o stressati, quindi è sempre meglio avere orari per voi possibili.

Non c'è bisogno di affrettarsi, la calma è la cosa migliore che aiuta ad andare avanti.

Buon lavoro a tutti!

Angela3443
Level 1

Ciao, io generalmente con la scarsa esperienza che ho faccio il check out alle 11 e il check in alle 16 nella stessa giornata. Considerando che è da pochi mesi che sono in attività mi è successo due volte di dover affrontare la partenza e l'arrivo in giornata. Solo nei casi in cui non sarei riuscita ad affrontare la situazione mettevo nello stato  "non disponibile" l'appartamento. Al momento non mi sono posta il problema di guasti o simili poiché l'alloggio fa parte di una nuova costruzione finita meno di un anno fa. Inoltre se avessi dei problemi ho già dei contatti che arriverebbero in poco tempo. In generale avendo esperienza nel campo delle pulizie, poiché ho lavorato per hotel e campeggi, nei campeggi specialmente ci sono i manutentori sempre disponibili a fare riparazioni. Perciò un mio consiglio spassionato è quello di avere una persona di fiducia che sia disponibile alle emergenze oppure farvi insegnare a fare quelle piccole riparazioni necessarie al regolare funzionamento idraulico o elettrico. Nel caso abbiate una persona che vi faccia le pulizie e non sia in grado di fare riparazioni allora il check in e il check out conviene farlo in giorni diversi.

Franco-E-Patrizia0
Level 2
Gambassi Terme, Italy

Ciao, 

noi abbiamo sempre fatto check-out entro le 10 e check-in dalle 16 alle 23. Poi è capitato che qualcuno abbia chiesto di trattenersi qualche ora in più e se non c'è nessuno che arriva il giorno stesso lo concediamo senza problemi. Stessa cosa per il check-in, se non ci sono ospiti che lasciano il giorno stesso e abbiamo più tempo per sistemare l'appartamento concediamo di arrivare prima delle 16. Diciamo che in base alla nostra esperienza di diciotto anni di attività, dalle 10 alle 16 è il tempo che ci serve per pulire a fondo gli appartamenti, sistemare il fuori e controllare che sia tutto ok e funzionante. 

Nel caso in cui l'ospite abbia necessità di arrivare prima dell'orario del check-in stabilito diamo la possibilità di lasciare i bagagli, usufruire dei bagni che puliamo per primi, e se non ripartono per fare spese o altro li facciamo accomodare nell'area della piscina mentre noi finiamo di sistemare l'appartamento. Di solito gradiscono 🙂 

Giulia1264
Level 1
Ferrara, Italy

ciao Walter, check out alle 10:30 e check in dalle 15

Paola1980
Level 2
Florence, Italy

Buongiorno,

noi abbiamo solo una camera con bagno

privato e facciamo check out alle 11.00 e check in dalle 14.00 alle 20.00, salvo richieste particolari.

Per pulire bene anche il bagno 3 ore sono il minimo e se mi chiedono il check in anticipato gli faccio lasciare i bagagli ma la camera la consegno dopo

Angelo757
Level 2
Rome, Italy

After more than 1 month we found that the following scheme is working well although there is always the need of some adaptations in accordance with the travel schedule of the guests:

 

Check out latest at 11:00 am

On the same day:

Check-in from 15:00 and onwards 

 

Quite often if possible we allow an early check in but if not possible we try to store the luggages for a few hours in a nearby structure holding them till the time of the official check in.

I hope this will be useful to you

Angelo

Nel-Cuore1
Level 2
Montefortino, Italy

L’orario perfetto per un check-in sarebbe dalle 15:00 alle 18:00 ed un check out alle 11:00..

Gaetano148
Level 1
Naples, Italy

Dalle 12:00 alle 00:00il check-in  check out 12:00 /14:00

Paolo1359
Level 2
Cologno Monzese, Italy

Ciao

generalmente il check-out per la mia casa è alle 9.00 , mantengo sempre la giusta flessibilità nel caso che gli ospiti vogliano fermarsi un po' di più per fare colazione o prepararsi 

il check-in l'ho settato dalle 11 alle 14.00, abito di fianco per cui i tempi delle pulizie sono quasi immediati e anche l'ospite ha il tempo per arrivare e pranzare 

Alessandro1573
Level 1
Turin, Italy

Ciao, 

 

Personalmente consiglio il check in dalle 15 in poi e un check out non oltre le 11 ( al netto di accordi individuali)

 

Alessandro 

Francis2660
Level 2
Vicenza, Italy

Ciao 

Generalmente alle 18:00 sarebbe ottimo, ma se la persona ha necessità prima ci si può sempre accordare 

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Buongiorno a tutti.

Anche per me check out alle 11,e check in dalle 15 alle 18.

Almeno un giorno tra le prenotazioni,anche se poi,e non so perche',chi fa la prenotazione immediata riesce a prenotare anche se non potrebbe.

In ogni caso con gli ospiti,prendo appuntamento almeno un giorno prima dell'arrivo,

Quando possibile vado incontro alle esigenze dell' ospite,seppur con dei limiti inderogabili.

Check in max entro le 22. check out max entro le 13,sempre dietro accordi,e se possibile.

Buon proseguimento 

Ermanno

Eralda121
Level 2
Bologna, Italy

Ciao, noi abbiamo tre camere e in due riusciamo a gestire check-out alle 10:00 e check in dalle 14:00.
Comunque ci si accorda sempre con il cliente.

 

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Nessun orario rigido, prendo sempre accordi con gli ospiti secondo le mie e le loro esigenze. Ovviamente possono portare e lasciare i bagagli e quando partono possono venire a ritirarli accordandoci sugli orari.

Così mi trovo molto bene e "instauro" un rapporto un pò più personale che, spesso, serve eccome!!!

Maria Rossella

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno