Qual’è la stagione migliore per visitare la tua zona?

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Qual’è la stagione migliore per visitare la tua zona?

6823091_Host_IMG_2824.jpg

Cari host, 

Come sapete, gli alloggi Airbnb si trovano in moltissime località, spesso in zone particolari e tradizionali in tutto il mondo. 🌏

Tuttavia, non sempre i nostri ospiti riescono a scegliere il momento migliore per godersi appieno il luogo che hanno deciso di visitare.

Proprio per questo motivo, vorrei confrontarmi con voi, che conoscete questi posti in ogni loro dettaglio. 🔍

Secondo voi, qual è la stagione ideale per visitare la vostra zona?

Condividete le vostre esperienze nei commenti,👇  così da connetterci con altri host di tutte le regioni d’Italia e non solo!

-----

Per favore segui le linee guida della community

21 Risposte 21
Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Davide1328 , assolutamente, io amo l'inizio dell'estate ma apprezzo molto anche la calma e il rientro lento di Settembre 🤗

Te? Quale preferisci?  

-----

Davide1328
Level 10
Carrara, Italy

Ciao @Benedetta 😊

anch’io adoro quel periodo! L’inizio dell’estate per l’energia… e settembre per la calma che porta.

Da noi a Carrara è un momento stupendo: giornate ancora calde, mare più tranquillo e un’aria che sembra già ricaricare le batterie.

Se passi da queste parti sei ufficialmente la benvenuta — ti faccio vedere i nostri angoli più belli e magari ci scappa anche un caffè vista mare ☀️

E tu di solito come vivi quel periodo? Hai qualche “rituale” o meta preferita?

Co-host specializzato in gestione e ottimizzazione annunci Airbnb

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Davide1328 , grazie per l'invito ! Lo tengo volentieri in mente! 🤗

-----

Davide1328
Level 10
Carrara, Italy

Ciao @Benedetta 😊

volentieri, allora ricambio l’invito: se un giorno passo da Southampton ti chiedo consigli sugli angoli più belli da vedere… mi fido del tuo gusto 😉

Intanto grazie ancora per la tua disponibilità e per come riesci sempre a dare un’atmosfera super accogliente qui nel Community Center — fa davvero la differenza.

A presto! 🙌

Monica2105
Level 1
Montepulciano, Italy

Ciao a tutti,

Montepulciano accontenta un po' tutti i gusti.

I periodi che personalmente consiglio e preferisco sono: Maggio-Giugno con giornate lunghe, temperatura ottima, meno turisti e tanto verde dappertutto. Tutto è fiorito e ci sono mille profumi.
Settembre e ottobre regalano di nuovo tanto verde dopo i mesi caldi estivi in cui tutto è molto brullo e giallo.  Le vigne iniziano a tingersi di colori meravigliosi che ci accompagnano fino a metà/fine novembre.

Da metà novembre all'Epifania si accendono i mercatini di Natale. 

Il paese si anima un po' (se non ti aspetti grandi cose), ma se capiti in settimana, Montepulciano è davvero triste e cupa. Specialmente di sera: la cittadina è poco e male illuminata. Speriamo un giorno migliori. 

Dopo l'Epifania è difficile trovare negozi o ristoranti aperti. Da metà marzo il paese inizia, pigramente e con calma, a risvegliarsi.

Sandro2586
Level 1
Partanna, Italy

Ciao, io vivo nella Valle del Belìce, a parer mio primavera e autunno sono le stagioni migliori, ma,  anche in estate per chi ama il mare Va bene.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Sandro2586 , sei lontano dal mare? 

-----

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.