Qual’è la tua recensione preferita di un ospite finora? Condividila con noi nei commenti!

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Qual’è la tua recensione preferita di un ospite finora? Condividila con noi nei commenti!

Rudi-Road-Trip_D7_ListingID-26149075_0748.jpg

Cari host,

Spesso leggo i vostri post in cui raccontate quanto il vostro lavoro sia fonte di grandi soddisfazioni! Capisco che l’impegno e la dedizione vengano riflessi nelle meravigliose recensioni lasciate dai vostri ospiti. 🏡

Sarebbe fantastico condividere insieme un momento speciale: pubblicate nei commenti la recensione che vi sta più a cuore tra quelle ricevute nell’ultimo anno e raccontateci perché è così significativa per voi. 

Nella mia esperienza da ospite, ricevere una recensione positiva mi ha fatto sentire davvero apprezzata. E voi? 🌟

Non vedo l’ora di leggere le vostre storie! 🤗

A presto,

Benedetta

-----

Per favore segui le linee guida della community

52 Risposte 52

@Giuseppa20  ti auguro veramente tantissime altre recensioni simili a te e a tutti gli altri host! 🍀

-----

Massimo546
Level 2

Ciao Benedetta, La recensione di 유미
Ne ricevo tante, ma questa ha colto particolarmente lo spirito del mio modo di fare ricettività, saluti,

Recensione pubblica
·
5
Era la mia prima volta a Napoli, ma questo quartiere mi è sembrato tranquillo e sicuro. L'alloggio era pulito e Massimo è stato un host molto esperto che ci ha aiutato a effettuare il check-in senza problemi. Abbiamo soggiornato qui per 2 notti e, quando siamo tornati dopo essere usciti, siamo rimasti sorpresi dal fatto che la biancheria da letto e la camera fossero in ordine come in un hotel. Non ho mai avuto questo servizio su Airbnb prima d'ora. Il ristorante italiano in stile casalingo di fronte alla stazione più vicina all'alloggio era economico e delizioso.

Ciao @Massimo546  che bella recensione! Personalmente anche io apprezzo molto quando viaggio la biancheria pulita, te? 

-----

Roberto1097
Level 2

Per noi essere host significa soprattutto incontro e condivisione. Vogliamo che i nostri ospiti vivano la città come veri residenti, sentendosi circondati da affetto e simpatia. Il nostro obiettivo è lasciare un segno nel cuore di chi ci visita e far portare loro a casa un ricordo affettuoso della nostra accoglienza e del territorio. Leggere parole come queste ci riempie di orgoglio e ci fa capire di esserci riusciti.  

Gli ospiti precedenti sono stati molto accurati nel descrivere l'intera esperienza con queste due persone meravigliose. Il signor Roberto e la signora Miriam sono più che semplici host, sono in realtà i genitori o i nonni che ti accolgono alla porta dopo non averti visto da molto tempo... Sì, il posto è perfetto, pulito e bello, ma sicuramente la differenza qui sono queste 2 persone eccezionali che aprono le loro porte per un'esperienza magica. Grazie di cuore e a nome di mia moglie e dei nostri 3 figli... Lo consigliamo vivamente e torneremo presto, se Dio vuole. Benedizioni!!! 

Ciao @Roberto1097 , posso immaginare la soddisfazione che tu abbia avuto nel ricevere una recensione così bella! 

A volte il dettaglio nelle piccole cose è quello che fa la differenza, non credi? 

-----

Alfredo87
Level 2

Ciao @Benedetta , grazie per il post, mi hai dato l'occasione di riguardare un po' di belle recensioni ricevute. Questa che ti allego è più incentrata sul mio supporto agli ospiti che sulla fortunata location e questo mi dà la carica a continuare:

From the moment we arrived, Alfredo was there to greet us and assist with our luggage. He provided us with clear, concise instructions on how to navigate the local bus system, even meeting us at the stop to make sure we were on the right track. His guidance made exploring the area so much easier and stress-free. Alfredo's help didn't stop there. He also assisted us in booking a tour that turned out to be one of the highlights of our trip. He also was available when we got off the wrong stop, he helped us navigate to a trail back to the port. In short, if you're looking for a beautiful place to stay with a host who truly cares about your experience, Alfredo's place is the perfect choice

Ciao @Alfredo87

bellissima la tua recensione! Anche in questo caso l'ho tradotta in modo che anche altri host possano leggerla in italiano! È veramente molto bello vedere come i vostri ospiti apprezzano il vostro lavoro, non credi? 

"Fin dal momento del nostro arrivo, Alfredo è stato lì ad accoglierci e ad aiutarci con i bagagli. Ci ha fornito istruzioni chiare e concise su come utilizzare il sistema di autobus locale, incontrandoci persino alla fermata per assicurarci che fossimo sulla strada giusta. La sua guida ha reso l’esplorazione della zona molto più semplice e senza stress.
L’aiuto di Alfredo non si è fermato lì. Ci ha anche assistito nella prenotazione di un tour che si è rivelato uno dei momenti migliori del nostro viaggio. Inoltre, quando siamo scesi alla fermata sbagliata, ci ha aiutato a trovare un percorso per tornare al porto.
In breve, se cercate un posto bello dove soggiornare con un host che si prende davvero cura della vostra esperienza, la casa di Alfredo è la scelta perfetta." [Tradotto dal Community Manager]

-----

Aycan1
Level 2

Ecco la mia recensione preferita di questo anno:

Aycan ist ein großartiger Gastgeber, der seine Gäste entzückend empfängt (Prosecco und Kaltgetränk für die Kids) und einem auch während des Aufenthaltes zuverlässig und äußerst rührend Tipps gibt und seinen Job immer mit einem sympathischen Lächeln absolviert. Man kann sich wunderbar in seinen Apartments erholen, der Pool ist grandios und auch der kurze Weg zum See zügig machbar (Badeschuhe nicht vergessen!).
Wassersportfans fühlen sich im Windsurfing-Paradies Domaso sehr gut aufgehoben, aber auch für eine Joggingrunde am See oder eine Mountainbike-Tour eignet sich der Ort hervorragend. Einfach toll!

Aycan è un host fantastico, che accoglie i suoi ospiti in modo delizioso (Prosecco e bevanda fresca per i bambini) e durante il soggiorno offre consigli affidabili e davvero premurosi, svolgendo sempre il suo lavoro con un sorriso simpatico. Nei suoi appartamenti ci si può rilassare alla grande, la piscina è meravigliosa e anche il breve percorso verso il lago è facilmente fattibile (non dimenticate le scarpe da bagno!).
Gli appassionati di sport acquatici si sentiranno perfettamente a loro agio nel paradiso del windsurf di Domaso, ma anche per una corsa lungo il lago o un tour in mountain bike il luogo è davvero ideale. Semplicemente fantastico! [Tradotto da Community Manager] 

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Aycan1  complimenti per questa bellissima recensione! 

Mi sono presa un momento per tradurla anche in italiano in modo che tutti gli host del nostro Community Center possano leggerla 🤗

-----

Grazie!❤️

Ho più di una recensione preferita, ma se devo scegliere in assoluto la più bella è stata di una collega host, proprio per quello la apprezzo tantissimo!

Evelina è stata una host fantastica! sempre reattiva, super gentile e disponibile. L'alloggio è spazioso e bellissimo, moderno e arredato con stile.Posso dire che é il miglior airbnb dove abbia soggiornato finora. Davvero tutto perfetto. Anche la zona è tranquilla, ci sono diverse trattorie dove mangiare e due forni h24 a pochi passi da casa, dove comprare pizza e dolcetti tipici. A pochi metri, dietro l'angolo, trovate anche un grande supermercato (Conad). Il centro é vicino, basta superare gli archi per fare una bella passeggiata per le stradine di Viterbo. Siamo stati benissimo davvero, anche se è stato un breve soggiorno, quando torneremo a Viterbo, alloggeremo sicuramente da Evelina. Sono rimasta davvero colpita positivamente dalla cura e pulizia dell'alloggio. In casa c'era tutto il necessario e anche di più! Super consigliato a pieni voti, lo dico da guest ma anche da "collega" host. Evelina e il suo alloggio meritano 5 stelle e anche di più

Ciao @Evelina-Mihaylova0 , che bella recensione! Posso immaginare la gioia di riceverla da un tuo collega, quindi doppia soddisfazione no? 

-----

Si @Benedetta, assolutamente! 😊

Lucia2909
Level 7

Ho ricevuto tante recensioni che mi hanno fatto molto piacere, quella che mi è rimasta nel cuore è stata scritta da un'host :

Prima di tutto, Lucia è davvero l'host più amichevole che abbia mai incontrato. 🙂
L'appartamento è l'appartamento più pulito in cui abbia mai dormito. Letto perfetto, cuscini perfetti, biancheria da letto perfetta. Ottima posizione, Lucia dà molti consigli ed è molto disponibile e a vostra disposizione in ogni momento.
L'appartamento in sé è molto accogliente e la cucina è perfettamente attrezzata con tutto anche per un soggiorno più lungo! Non abbiamo cucinato, ma se hai bisogno di cucinare, puoi farlo 🙂
Abbiamo dormito molto bene, meglio che a casa 😁
Abbiamo trascorso un soggiorno meraviglioso, ci siamo sentiti davvero come se stessimo facendo visita a un amico! 🤩
Grazie cara Lucia ❤️

Ciao @Lucia2909 , complimenti! 😍 

Posso immaginare la gioia che hai provato nel leggerla per la prima volta! 🤗

-----

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.