Qual’è la tua recensione preferita di un ospite finora? Condividila con noi nei commenti!

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Qual’è la tua recensione preferita di un ospite finora? Condividila con noi nei commenti!

Rudi-Road-Trip_D7_ListingID-26149075_0748.jpg

Cari host,

Spesso leggo i vostri post in cui raccontate quanto il vostro lavoro sia fonte di grandi soddisfazioni! Capisco che l’impegno e la dedizione vengano riflessi nelle meravigliose recensioni lasciate dai vostri ospiti. 🏡

Sarebbe fantastico condividere insieme un momento speciale: pubblicate nei commenti la recensione che vi sta più a cuore tra quelle ricevute nell’ultimo anno e raccontateci perché è così significativa per voi. 

Nella mia esperienza da ospite, ricevere una recensione positiva mi ha fatto sentire davvero apprezzata. E voi? 🌟

Non vedo l’ora di leggere le vostre storie! 🤗

A presto,

Benedetta

-----

Per favore segui le linee guida della community

52 Risposte 52
Manu6325
Level 10

ciao @Benedetta 

ci sono varie recensioni che mi hanno inorgoglito in questi anni e che mi hanno dato grande soddisfazione.

E apprezzo molto quando gli ospiti spendono del tempo per descrivere la loro esperienza, già questo tempo che ci dedicano è prezioso.

Ma tra tutte le recensioni, quella che ricordo con più piacere è quella di due signore del Kazakistan: era la prima volta che uscivano dal loro paese, e abbiamo scoperto assieme tante cose diverse tra le nostre culture. Ovviamente non parlavano nè italiano nè inglese, ed abbiamo sempre parlato grazie a google-translate. Sono state una decina di giorni, e spesso passavo a salutarle e a "chiacchierare".

Mi hanno lasciato una recensione lunghissima, ma il passaggio che più mi ha commosso è questo:

"....Poiché siamo stati in Italia per la prima volta, ovviamente, l'impressione degli italiani è stata fatta dalla padrona di casa dell'appartamento. E mi sono innamorato di questo paese e di questa città!". 

Recentemente ho ospitato altre persone che mi hanno detto di aver scelto l'appartamento per le recensioni fatte proprio su di me come persona, al di là dell'appartamento.... sono super contenta di questa cosa!!!!

Valter73
Level 2

La recensione belle ne abbiamo ricevute molte, ma quella più bella non l'ho ricevuta su Airbnb, spero non sia un problema, rilasciata l'anno scorso da un coreano, la pubblico come l'ha tradotta il sistema:
Valter

Nautica Tarello è una struttura fantastica. Difficilmente troverete un posto migliore in cui soggiornare in questa parte d'Italia. Stavo andando a Milano da Nizza, in Francia. Ho prenotato una camera online per riposare una notte. Per non parlare del fatto che è uno dei posti più convenienti in cui soggiornare. Quando sono arrivato, ho scoperto che questo hotel si trova vicino a un magnifico lago. L'accoglienza è stata davvero gentile. Non la solita cortesia da receptionist d'albergo. Decisamente meglio. La camera in cui ho soggiornato era grande, accogliente, pulita e funzionale. E aveva una grande finestra che si affacciava sullo splendido lago sotto il sole di aprile. A questo punto, ho modificato il mio programma di viaggio per prolungare il soggiorno di un'altra notte. (Sembravano esserne orgogliosi.) Dopo una bella doccia calda, sono uscito per fumare e rilassarmi in giardino. Poi ho visto questo cielo notturno. Era irreale. Sono coreano. Ogni angolo del paese è pieno di luce 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non ho mai visto un cielo con così tante stelle. Ho quasi pianto. Se state programmando di visitare o di passare di qui, dovete assolutamente considerare di soggiornare alla Nautica Tarello. Perché non vorrete perdervi questa esperienza. Lo consiglio vivamente.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Valter73 complimenti per la recensione!  😍

-----

Armanda0
Level 2

IMG_4662.jpeg

 ho Amato molto questa recensione di Brittany e Nick

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Armanda0 , ma che bello che tu hai un libro per gli ospiti 😁

-----

È già il

secondo che riempio! Sono stupendi! Ho disegni di bambini, e dediche meravigliose da ospiti di tutto il mondo. Un grande orgoglio 

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ma che bello @Armanda0 ! 😍 
Sapere che anche i più piccoli degli ospiti lasciano un loro piccolo disegno e gesto! 😊 

Chiedi ai tuoi ospiti di lasciare un commento o è una loro iniziativa? 

-----

Simone2319
Level 2

Una recensione di Novembre:

"Il soggiorno è stato semplicemente meraviglioso! L’appartamento è esattamente come in foto, se non più carino: molto accogliente, pulitissimo e curato in ogni minimo dettaglio. Si vede davvero l’attenzione e l’amore con cui è stato arredato. La posizione è ideale, in una zona bellissima, tranquilla e comodissima per raggiungere facilmente i principali punti di interesse e i mezzi pubblici.
L’host è stato eccezionale: sempre gentile, disponibile e pronto ad aiutare con consigli e suggerimenti utilissimi per vivere al meglio la città. Mi sono sentita completamente a mio agio, come a casa.
Consiglio assolutamente questo alloggio a chiunque voglia vivere un’esperienza speciale a Roma. Sicuramente tornerò!"

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.