Qualcuno più esperto mi da dei consigli sono nuovo

Risolto!
Carmine67
Level 1
Potenza, Italy

Qualcuno più esperto mi da dei consigli sono nuovo

Ho appena inserito il Mio piccolo alloggio in campagna potete dirmi se va bene ? E cosa devo fare per comunicare alle autorità e per eventuali registrazioni clienti ecc !?? Accetto consigli perché davvero sono alle prime armi ! Grazie mille 

1 Risposta Migliore
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Carmine67 all'inizio del sito, dove ci sono gli argomenti principali, trovi una Guida per i nuovi host; devi mettere l'annuncio in pausa: prima di pubblicarlo devi informarti delle modalitá di comunicazione della tua locazione turistica presso il tuo Comune, devi ottenere, se la tua Regione ce l'ha, il Codice Identificativo Regionale, se non ce l'ha devi comunque avere accesso al sito regionale per le comunicazioni statistiche, obbligatorie, e, soprattutto, devi ottenere dalla Questura le credenziali di accesso al Portale degli Alloggiati sul quale vanno registrati gli ospiti.

Per chiarimenti su questi argomenti digita delle parole chiave nella barra di ricerca qui sopra e ti appaiono le precedenti discussioni in merito.

Poi predisponi il contratto di locazione turistica da far firmare agli ospiti e, eventualmente, la ricevuta per la tassa di soggiorno se il tuo Comune la applica (anche qui il Comune ti fornirá le istruzioni per riscuoterla e riversarla)

Infine inserirai i compensi nella denuncia dei redditi.

Ho dato un'occhiata all'annuncio: le foto sono belle ma forse un po' poche...non mi entusiasma la foto di copertina...magari va bene l'esterno ma preso un po' piú da lontano?

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Carmine67 all'inizio del sito, dove ci sono gli argomenti principali, trovi una Guida per i nuovi host; devi mettere l'annuncio in pausa: prima di pubblicarlo devi informarti delle modalitá di comunicazione della tua locazione turistica presso il tuo Comune, devi ottenere, se la tua Regione ce l'ha, il Codice Identificativo Regionale, se non ce l'ha devi comunque avere accesso al sito regionale per le comunicazioni statistiche, obbligatorie, e, soprattutto, devi ottenere dalla Questura le credenziali di accesso al Portale degli Alloggiati sul quale vanno registrati gli ospiti.

Per chiarimenti su questi argomenti digita delle parole chiave nella barra di ricerca qui sopra e ti appaiono le precedenti discussioni in merito.

Poi predisponi il contratto di locazione turistica da far firmare agli ospiti e, eventualmente, la ricevuta per la tassa di soggiorno se il tuo Comune la applica (anche qui il Comune ti fornirá le istruzioni per riscuoterla e riversarla)

Infine inserirai i compensi nella denuncia dei redditi.

Ho dato un'occhiata all'annuncio: le foto sono belle ma forse un po' poche...non mi entusiasma la foto di copertina...magari va bene l'esterno ma preso un po' piú da lontano?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Donatella26 e @Carmine67 ,

benvenuti!
TI segnalo come diceva l'ottima Donatella che c'è un post dedicato ai nuovi host> https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/SOS-Nuovi-Host-iniziate-da-qui/td-p/1480977 

 

Inoltre se vuoi migliorare il tuo annuncio con noi, prova a dare un'occhiata alla "sfida" che abbiamo appena proposto a tutti i nuovi host! >>https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/SFIDA-AI-NUOVI-HOST-Sei-in-grado-di-migliorare-il-tuo-a... 

lascia un commento per "iscriverti"

 

Facci sapere!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno