Qualifica di Superhost: persa per danni

Francesco-and-Irene0
Level 2
Rome, Italy

Qualifica di Superhost: persa per danni

 

 

Buongiorno vi scrivo in merito al sistema di valutazione di superhost. in questi mesi ho ricevuto praticamente sempre 5 stelle per l ospitalità offerta. in un solo caso, dopo aver ricevuto gravi danni al mio appartamento, ho contestato il comportamento dell' ospite che come era presumibile attendere. infatti l'ospite mi ha dato una stella n. Questo come piu volte ho segnalato ha influire sulle mie valutazioni essendo certamente non obiettiva. Oltre al danno subito ho perso la mia qualifica di superhost . Ciò non è giusto perche Credo che quando ci sia una contestazione le recensioni non debbano essere considerate in quanto non sono obiettive. Cosa ne pensate?

2 Risposte 2
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Francesco-and-Irene0 

Nel caso di gravi danni all'appartamento, giustamente contestati all'ospite, non capisco perché Airbnb non sia disponibile a cancellare d'ufficio una recensione evidentemente punitiva.

Non è possibile ritornare in argomento e insistere, trovando un'Assistenza più ragionevole ?

Francesco-and-Irene0
Level 2
Rome, Italy

Grazie Alberto infatti ho provato più volte a richiedere la cancellazione d'ufficio ma le mie richieste sono risultate del tutto inascoltate.

Mi sembra allora ragionevole ritenere che qualora la recensione non possa essere cancellata che almeno i punteggi inseriti in modo punitivo non vengano conteggiati per la media di superhost, perchè in questo modo al danno si aggiunge anche la beffa.

Secondo il metodo oggi esistente, a mio avviso  ogni host danneggiato subisce il ricatto di un ospite maleducato!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno