Quanti cuscini per il letto fornite agli ospiti ?

Risolto!
Beatrice142
Level 1
Sorano, Italy

Quanti cuscini per il letto fornite agli ospiti ?

Oggi un ospite mi ha chiesto di avere 2 cuscini extra, oltre ai 4 cuscini che fornisco già per il letto.

Io fornisco ai miei ospiti 2 cuscini normali e 2 in memory foam con aromaterapia.

L'ospite dice che ci devono essere 6 cuscini nel letto.

Visto che in tanti anni che affitto non mi è mai capitato di avere questo tipo di richiesta vi chiedo:

Quanti cuscini per il letto fornite ai vostri ospiti ?

Grazie mille.

Beatrice 

Risposta Migliore
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

non credo ci sia un “numero giusto” per tutti, @Beatrice142, ma è sicuro che per certi ospiti i cuscini non bastano mai (soprattutto se nordamericani) 😄🤣

2FA782E7-FE6E-4614-A54E-CCBE27B245C4.jpeg

noi, con il tempo, siamo arrivati ad avere 6+2 cuscini a disposizione;

sul letto:

2 comodi quadrotti 65x65 sul fondo,

2 classici alti di piume (ideali per chi dorme sulla schiena o sul fianco)

2 decor 30x60 davanti

0BCDFDFF-F9C7-4073-8608-F35D84C6753A.jpeg

Infine nel guardaroba, lasciamo 2 classici bassi (ideali per chi dorme sulla pancia) 

C325C182-B8CA-4E5C-B7DD-D643F0916073.jpeg

Insomma, impieghiamo più tempo a gestire (lavare, stirare e far ruotare) i tessili dei cuscini (ai quali vanno aggiunti i quattro del Sofa) che a curare le nostre amate piante 😞

ma almeno gli ospiti sembrano gradire 🙂

P.S.

adoro la lavanda e già dal tuo listing se ne sente il profumo

brava!

Vai alla Risposta Migliore originale

31 Risposte 31
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

non credo ci sia un “numero giusto” per tutti, @Beatrice142, ma è sicuro che per certi ospiti i cuscini non bastano mai (soprattutto se nordamericani) 😄🤣

2FA782E7-FE6E-4614-A54E-CCBE27B245C4.jpeg

noi, con il tempo, siamo arrivati ad avere 6+2 cuscini a disposizione;

sul letto:

2 comodi quadrotti 65x65 sul fondo,

2 classici alti di piume (ideali per chi dorme sulla schiena o sul fianco)

2 decor 30x60 davanti

0BCDFDFF-F9C7-4073-8608-F35D84C6753A.jpeg

Infine nel guardaroba, lasciamo 2 classici bassi (ideali per chi dorme sulla pancia) 

C325C182-B8CA-4E5C-B7DD-D643F0916073.jpeg

Insomma, impieghiamo più tempo a gestire (lavare, stirare e far ruotare) i tessili dei cuscini (ai quali vanno aggiunti i quattro del Sofa) che a curare le nostre amate piante 😞

ma almeno gli ospiti sembrano gradire 🙂

P.S.

adoro la lavanda e già dal tuo listing se ne sente il profumo

brava!

Daniela1771
Level 10
Cagliari, Italy

Di cuscini ne possiamo anche mettere 20....il problema è quanto fai pagare. Perchè poi ovviamente ad ogni cambio cambio tutto...eh.

Quindi , curiosità, quanto fai pagare?  mediamente..

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao@Beatrice142,  Bellissima! Come se ne discute in altra discussione,c'e' ne e' per tutti i gusti !

Richieste assurde,teoremi fantastici.....

Non so se esiste una norma che dica quanti cuscini si debbano fornire,al  di la ' del canonico primo,ma da noi in Liguria,la Legge Regionale,non menziona un numero maggiore dell'occorrente,ossia uno ad ospite.(Appartamenti ad uso turistico)

Non conosco la normativa delle CAV,o degli alberghi.

Chiedi all'ospite dove ha letto di tale "NOrma".

Io comunque,ne offro due per ogni ospite,e unpaio di scorta.

Cordialmente.

Ermanno

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Che organizzazione impeccabile, @Roberto1055 

Questa che hai creato è una vera e propria guida sui cuscini! 

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Troppo buono @Walter ,

è solo un Bignami delle esperienze accumulate 😊

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Beatrice142 aiuto!!!! ma non si finisce più con queste richieste! di questo passo dovremo menzionare nell'annuncio esattamente quanti rotoli di carta igienica lasciamo! (Come diceva un'impagabile @Emily1 (o forse era @Emily0? purtroppo non mi ricordo, il post era bellissimo) Io ne ho 4, 2 in memory e 2 "normali", più 2 in fondo al letto, quadrati, che sono puramente decorativi. Non ritengo di avere un appartamento di livello tale da dover lasciare addirittura 6 cuscini, però complimenti a @Roberto1055 per il tocco di classe, molto bello, davvero.

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Assolutamente d’accordo @Donatella26 … aiuto!!!

Questa non può essere considerata una richiesta sensata già dal principio «l’ospite dice che ci devono essere» ma, semmai, un nostro eccesso di zelo e di massima ospitalità.

giro i tuoi complimenti a Debora, mia compagna e co-host, che realizza a mano i set di cuscini decorati combinati con il “runner”, che ci ha permesso anche di non utilizzare il famigerato copriletto (che tutti togliamo con due dita quando entriamo in una stanza non nostra) mantenendo però il nostro stile.

grazie 😊

72B90EBA-811F-4F2C-9D21-81A635D18672.jpeg

Serena453
Level 2
Venice, Italy

Io ne metto a disposizione 4

Non ho mai avuto altre richieste

Vincenzo493
Level 1
San Martino Siccomario, Italy

Io ho due strutture e per i letti singoli fornisco 2 cuscini, mentre per i matrimoniali sono 4.

Oltre non vado, punto.

Mi è capitato di avere ospiti che se li sono portati a casa!

Bella questa 😅

Miguel2090
Level 1
Tirano, Italy

in un letto matrimoniale fornisco un cuscino di 135 cm , 2 da 80x50, 2 da 60x60 2 da 30x15 e un cuscino memory foam da arredo.

ma la mia è piu un voler apparire morbido ed accogliente, la maggiorparte dei cuscini ovviamente non viene utilizzata.

in ogni caso gli ospiti spesso sceglie quello che piu gli aggrada.

MicheleandVirginia0
Level 1
Venice, Italy

Ciao, noi di solito teniamo cuscini per il numero di ospiti che può ospitare la casa. Inoltre abbiamo dei cuscini decorativi. Se ci sono richieste extra, vengono considerate soltanto se sono fatte prima del check in. Ad oggi non abbiamo mai avuto problemi. 

Lucia2680
Level 1
Bologna, Italy

Ciao Beatrice, 

Io, con 2 posti letto, metto a disposizione 3 cuscini. 

Mai avuto problemi, fino ad ora.

In bocca al lupo 

Rima-Loca-Sas-Di-Cavazzoni-Massimil0
Level 2
Follonica, Italy

Ciao,

anche noi 2 a persona, uno più basso e morbido e l'altro più alto in memory. Su richiesta ne forniamo altri ma sinceramente non ci capita quasi mai .....

Ciao 

Rita

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno