RICHIESTA ALLOGGIO PER GIRARE CORTOMETRAGGIO

Domenico407
Level 2
Saronno, Italy

RICHIESTA ALLOGGIO PER GIRARE CORTOMETRAGGIO

Buongiorno a tutti.

Scrivo questa lettera per condividere questa richiesta ,

non di soggiorno ma per usare l'alloggio come set.

La richiesta è motivata come progetto tesi dell'accademia NABA.

Si accenna oltre  che all'affitto dei locali anche ad un compenso extra per il servizio.

Dopo una breve ricerca e un confronto con un host con delle esperienze cinematografiche scopro che servirebbe un contratto dedicato ,oppure cambiare la tariffa giornaliera così da integrare il compenso extra.

Ma alla fine il mio amico host mi ha sconsigliato per cattive  esperienze ,

dove i locali  vengono riaffittati su terze piattaforme. 

Chiedo se è capitato a qualcuno e B&B che posizione ha a riguardo

Grazie a tutti 

Domenico

Saronno

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Domenico407 una mia amica affitta spesso casa usa per foto o filmati pubblicitari. Di solito 4-5 giorni, a cifre importanti (ma è una casa con giardino, molto stilosa).
Quando avevo ricevuto io una richiesta, monolocale a Milano, mi aveva suggerito di chiedere sui 500€ al giorno, specificando bene nell'accordo che si firma che avrebbero dovuto ridare la casa esattamente nello stesso stato e ripristinando tutto.
A casa sua spostano mobili, a volte dipingono perfino le pareti di colori diversi, e poi alla fine torna tutto come prima.

Domenico407
Level 2
Saronno, Italy

Grazie per la risposta Susanna ,

il fatto che il mio locale è si particolare , ma con dimensioni contenute .

E' un mono locale e adibirlo a set sinceramente non vorrei trovarmi orde di persone contemporaneamente in casa con gli inconvenienti che ne possono scaturire.

Poi serve un contratto dedicato e il mio affittare è impostato in modo da impattare poco sulla mia libertà.

Insomma credo che ci voglia tempo , o meglio ,

più tempo di quello che dedico ora e ne ho già poco ,

più tutte le incognite nel fatto di fare una cosa nuova e farla nel modo giusto.

Ho rifiutato la proposta , un mio amico host si è trovato la casa su un'altra piattaforma dopo un servizio fotografico in casa.

Ho preferito evitare o almeno cercare di evitare rogne che già arrivano da sole.

grazie mille per le info.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Domenico407  grazie per l'aggiornamento ed evidenzio il commento a @Susanna0  😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Domenico407  hai avuto modo di leggere il commento di Susanna? Hai delle domande in merito? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Domenico407
Level 2
Saronno, Italy

si grazie Benedetta

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.