Offrite la ricarica delle auto elettriche?
Buongiorno cari...
Ultima risposta
Offrite la ricarica delle auto elettriche?
Buongiorno cari Host!
il mercato delle auto è stato rivoluzionato dall'arrivo ...
Ultima risposta
@Veruska6 a @Francesca9
Salve,
Vi chiedo cortesemente di venire a conoscenza sulla fattibilità di prolungare l'ospitalità nel caso ci fosse richiesta da parte di un guest che sia stato accettato sulla piattaforma e che poi mi chieda di poter restare dei giorni aggiuntivi.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Dario168 , il limite dei 30 giorni nella locazione turistica breve riguarda le prenotazioni della stessa persona nell’arco dell’anno. Quindi una persona può avere più di una prenotazione all’anno, importante è non superare i 30 giorni (29 notti) nel totale.
Per la Questura e per ROSS1000 si inserisce nuovamente l’ospite con le date nuove anche in caso di un prolungamento del soggiorno.
Per il contratto, in caso di prolungamento del soggiorno, si correggono le date e l’importo e si sottoscrive nuovamente.
Ciao @Veruska6 , se la prenotazione non è ancora iniziata oppure è iniziata ma non terminata, l’ospite può inviare una richiesta di modifica delle date della prenotazione che tu dovresti accettare.
Ma come si fa poi con la questura e con il contratto?
Alloggiati Web chiede esattamente quanti giorni stanno.
Il contratto (almeno per LT?) ha un limite di 30 giorni e da quello che so non si può ripetere, cioè se sta 7 giorni e poi ne vuole stare altri 3, non puoi prolungarlo alla stessa persona, infatti da lì la pratica di girare il contratto successivo ad un altro del gruppo. Ma come si fa se l'ospite è uno solo?
Ciao @Dario168 , il limite dei 30 giorni nella locazione turistica breve riguarda le prenotazioni della stessa persona nell’arco dell’anno. Quindi una persona può avere più di una prenotazione all’anno, importante è non superare i 30 giorni (29 notti) nel totale.
Per la Questura e per ROSS1000 si inserisce nuovamente l’ospite con le date nuove anche in caso di un prolungamento del soggiorno.
Per il contratto, in caso di prolungamento del soggiorno, si correggono le date e l’importo e si sottoscrive nuovamente.
Se fa il passaggio a casa vacanza con regime imprenditoriale potrà affittare fino a tre mesi.
Ciao @Veruska6 ,
come hai deciso di procedere, alla fine?
Francesca.
Sto sistemando degli appartamenti e nel frattempo ristrutturando l'altra area adibita al mio laboratorio di vetrofusione in cui ho effettuato il passaggio da uso commerciale ad uso abitativo, e proprio in settimana andrò a concludere la pratica Scia + Psl e oneri di urbanizzazione da versare al Comune.
Partiranno solo successivamente i lavori in cui ricaverò altre due soluzioni abitative ed oggi ho avuto la positiva risposta da parte del mio geometra dopo infinite lotte su lui che diceva che sono in esigua minoranza i disabili, per dare l'opportunità di soggiornare anche nell'appartamentino al piano terra per i disabili.
Successivamente se andrà tutto a regime , penso che opterò al passaggio come casa vacanze imprenditoriale.
Sono stata anche tutta l'estate senza un giorno di pausa e ne avrò penso da lavorare intensamente per un paio di anni prima di capire se i risultati ci saranno.
Complimenti, @Veruska6 per il tuo duro lavoro. Ma ti riferisci più al lavoro di hosting con check in e check out? O a lavori di manutenzione, miglioramento e varie?