@Veruska6 Buongiorno, se devo fare un appunto sarà essenzial...
Ultima risposta
@Veruska6 Buongiorno, se devo fare un appunto sarà essenziale per l'ospitalità mostrare tutto quello che l'ospite potrà nella...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buonasera,
chiedo agli host navigati; come rispondete ad una recensione con elementi falsi e fuorvianti? Ad esempio io vado in una casa con bagno e dico che non c'è il bagno, oppure dico che c'è una infestazione di insetti ma non c'è prova di questo nei messaggi.
Come si fa a provare ad Airbnb che la recensione contiene elementi falsi?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Tirando quindi le somme,si puo' dire che non esistono forme di tutela per nessuno,sia host,che guest,si possono scrivere "regole",che in definitiva servono a poco,come le regole "ad alta variabilita'" del sito di annunci,ecc.
In poche parole,chi si butta in questa avventura,sia host che guest,dovrebbe sapere che nessuno garantisce niente,e il settore è pieno di rischi.
Importante è esserne consapevoli,il mondo perfetto non esiste,magari.
Da dire pero' che in linea di massima,salvo poche e ristrette sistuazioni,il "sistema" funziona meglio di altri.Poche mele marce in giro,nella media le esperienze sono positive.
Per limitare i rischi:(sempre a mio avviso)
Proporsi con onesta'.
Essere aperti alle persone che incontrerai(non sonotutti delinquenti)
Empatia(Non Guasta mai)
Un po' di Buona Fortuna(o chiamatela con altro nome,che piu' vi aggrada)
Positivita'.
Senno' fare dell'altro........(Auguri)
Un caro saluto a tutti, Ermanno
@Eleni266. @Alberto1535 @Donatella26 @Silvana484 e a tutti @Tutti
Ciao, @Francesca340,ho gia' dato la mia opinione,e come ho svariate volte espresso,secondo me,il sistema attuale delle recensioni è discutibile,in tutti i sensi,ma tant'e'.
Nel momento in cui ti iscrivi ad una piattaforma,accetti quanto viene stabilito da essa,ma nessuno oblliga nessuno ad aderire.Pertanto,se il sistema è quello,con tutte le problematiche che ne seguono,basta staccarsi dal sito e fare diversamente,se non lo si ritiene appagante.Poi ovviamente se ci si mette di mezzo la "sfiga",c'e' poco da fare.....
Airbnb fa i suoi interessi,che non sempre,anzi,coincidono con i nostri,ma le regole le fanno loro.Sono igrandi numeri che contano.
Per cui.....Cordialmente,
Vedi Ermanno tutto bello quello che scrivi però la realtà è che una recensione falsa può essere soggetta a denuncia per diffamazione. Airbnb ha una politica dittatoriale dove tutto vale e tutto è opinione, anche che un ospite dica che non ci sono coperte quando sono posizionate sul letto, quando non vuole fornire il documento d’identità o anche quando scrivono che non trovano un forno a microonde che di cui non è menzionata la presenza nell’annuncio. Per Airbnb tutto è opinione o esperienza dell’ospite. La nostra non esiste
Ciao @Alberto360 , ti ringrazio per il tuo contributo, come puoi vedere il post è del 2023 ma provo comunque a taggare @Ermanno8 in caso volesse intervenire sul tuo punto di vista !
Buona conversazione 🤗
@Benedetta , Buongiorno,cara Benedetta,essendo che ogni tanto gravito in questo bel posto,ho visto il tuo richiamo,a cui ho risposto,con piacere.
Un caro saluto
L'inesplicabile,e inafferrabile
Ermanno8
Ciao Bellagente
Ciao @Ermanno8, sono contenta che a volta ancora passi qui tra di noi!
Anche se non hai più l'attività credo che i tuoi punti di riflessione ed esperienza possano ancora essere di grande aiuto e supporto 🤗
Grazie ancora di far parte di questo spazio rendendolo speciale ! 🤗
Buongiorno, @Benedetta @Eleni266 @Alberto360,e a tutti i lettori.
Veggo e leggo che a tutoggi le cose si sono inasprite,e me ne dispiace,inspecie perchi' le subisce.Quando ai tempi io aderii al sistema,si parlava di "ospitalita'",con buona pace dei rapporti,specie quelli "umani".Oggi mi avvedo che di "umano" ben poco è rimasto,la piattaforma è in mano alla cosidetta A.I. o I:A:,che esprime regole impostate da qualcuno che di "umano" ha ben poco,ma guarda al solo profitto.Ormai da un anno,dopo ben otto passati a fare Hosting,sono alla finestra,e dormo tranquillo,pur con altre problematiche personali,legate all'avanzare dell'eta'.
Per quanto riguarda le recensioni,confermo le mie idee,sono poste in modo da favorire troppo gli interessi della piattaforma,che vuole fare intendere all'ospite,che tutto è a suo favore,anche in caso di recensioni non troppo veritiere.Vero,come dici che è sempre possibile agire per vie legali,cosa che personalmente ho sempre cercato di evitare,in tanti anni di attivita' imprenditoriale.
Per mia fortuna,nel periodo di Host,non ha mai avuto simili problemi,ma uno dei motivi che mi ha portato a determinate scelte,è proprio la degenarazione del sistema.
Non essendo pe me vitale il fare Hosting,ho fatto scelta alternativa,venduto tutto.
Forza ragazzi,buon proseguimento.
Cordialmente,il vs irriverente
Ermanno 8
@Alberto1535 , Ciao Alberto e grazie del pensiero,il quale risulta essere reciproco,sia nei tuoi che in quelli di molti di voi,con cui abbiamo avuto modo di confrontarci,molte volte in sintonia,altre volte fuori sintonia,ma sempre comunque nel massimo eciproco rispetto,e spesso in sentita simpatia e vicinanza.Ad ormai quasi un anno dalla mia cessazione dell'attivita' hostingaliera,mi trovo spesso fare delle riflessioni.Come ho detto dopo otto anni di attivita' di Hosting,risulta un periodo di vita bello e soddisfacente,un esperienza piacevole,specie all'inizio,e poi la riflessione giungel(lo specchio non mente mai) e lo variar delle variabili,temporali in primis,l'allargarsi in modo esagerato dell'offerta in secundis,la variabile avariata della piattaforma,le complicazioni burrokratiche,in cui di burro non c'e' ne' proprio,il fattore Kontabile infine,unito ad una buona offerta ricevuta,han fatto si' che colsi l'occasion per chiuder la finestra ed aprire la porta a nuovi stimoli.Cosi' ho sempre fatto nel percorso della mia vita,inspecie quella cosidetta "lavorativa",o "professionale",laddove,ad onor del vero,non credo di aver mai "lavorato" un solo giorno,facendo sempre cio' che la passione mi accompagnava e mi accompagna ancora oggi ,a fare.Ecco perche',ad oggi scrivo ancora,non esercitando seppure piu'.Gli "incontri" umani,seppur virtuali,sono sempre "incontri"e scambi di idee e punti di vista.Io ebbi ed ho la mia,sempre pronto al confronto
Consentimi di allargar a tutti "gli amici" del Forum,un caro saluto a @Tutti,(non vorrei dimentar alcuno).
Sempre con ciso (un caro amico) porgo i miei sos petti,e faccio come il grande Baglioni.
Un caro (si accettano offerte libere,minimo 20) saluto ed un ab braccione.
Il Vs intrigantimente
Ermanno 8
E: Su col molare Bellagente. Ciao
Ciao @Ermanno8 , è veramente bello sentirti e sono contenta che a volte passi a farci un saluto! Posso permettermi di dire una volta host sempre un host?
I tuoi contributi sono sempre stati ispirazione di idee e pieni di supporto! Mi raccomando non sparire! Ci fa sempre piacere sentirti e come ha ben detto Alberto, ci manchi! 🤗
Ti mando un caro saluto 😊
Ciao @Benedetta,grassie anche a te per lApp
prezzamento.
Noto che passa lo tempo e nulla tende a cambiar.Si riflette come sempre il navigar a vista,si getta l amo ma poi ci si dimentica......
Lo specchio dei tempi.
Cordialita'
Caro @Alberto1535,un caro saluto anche a te,appresto.
(uei,ormai ci sono app per tutto....apppunto)
Ermanno