Recensioni negative

Chiara173
Level 4
Rome, Italy

Recensioni negative

Sono un host. Il mio alloggio ha ricevuto 16 recensioni su 17 a cinque stelle. Ho ricevuto una sola recensione a 3 stelle poiché un ospite riteneva il mio alloggio troppo piccolo. Ho contattato l’assistenza clienti chiedendo più volte la rimozione della suddetta recensione poiché era stata fatta apposta per farmi cattiva pubblicità come dichiarato in chat dal ospite. Trovo profondamente scorretto e poco professionale che la recensione non sia stata rimossa. La recensione negativa mi ha abbassato la media e Airbnb mi ha mandato un email dicendo che l’alloggio aveva dei problemi cioè era piccolo. Tutto ciò è ridicolo che mi venga segnalato come problema da risolvere la dimensione del alloggio che devo fare sfondare il muro ed entrare in casa del vicino. Una delle persone del assistenza non aveva nemmeno letto la recensione. Ha detto che la valutazione negativa era stata data per l’odore del bagno cosa non vera. La valutazione negativa è stata data per le dimensioni del alloggio. Pago un servizio a caro prezzo per avere un assistenza clienti inesistente e poco professionale. Non solo non leggono le recensioni ma quando li contatti ti danno sempre le solite risposte preconfezionate.

16 Risposte 16
Massimo986
Level 1
Turin, Italy

Capisco la tua frustazione. Io mi son ritrovato da poco in una situazione surreale in cui l'ospite pretendeva da me, alle 9 di sera di sabato, altri set aggiuntivi di asciugamani (premetto che ogni ospite ha un set completo con diversi asciugamani). Io ho risposto che avrei provveduto il giorno dopo, ho contattato la lavanderia per farmi dare gli asciugamani di domenica (!) e che glieli avrei portati alle 15 del giorno dopo, anche perchè è l'orario che mi ha dato la lavanderia.
La risposta dell'ospite è stata scortese, incivile e mi ha detto che allora avrei dovuto lasciar perdere che si sarebbero arrangiati. Inoltre hanno disdetto anticipatamente e una bella recensione negativa aggiungendo cose negative non vere come alloggio piccolo, (mentre il mio appartamento ha ben 2 camere matrimoniali, 2 bagni, zona soggiorno, zona cucina enormi e balcone) oppure che la vasca non ha la tenda (ben visibile come è fatta la vasca dalle foto) che uno dei due lavandini dei bagni è piccolo (anche questo visibile dalle foto) e cose non vere come la non presenza di coperte extra che invece ci sono e sono anche state usate!
Airbnb come al solito fa spallucce e se ne frega degli host, che paghiamo un servizio CHE NON ESISTE

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Massimo986  evidenzio il tuo commento a @Chiara173 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno