Ciao a tutti Volevo condividere una cosa molto semplice che ...
Ciao a tutti Volevo condividere una cosa molto semplice che sto facendo da un po’, ma che mi sta davvero cambiando le recensi...
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ho recentemente avuto un ospite/guest che mi ha procurato un danno ma non mi ha informato dell’accaduto.
Dopo il check out abbiamo scoperto il danno che gli ho contestato con una richiesta di pagamento dei danni.
La richiesta è stata rifiutata dal guest ma airbnb è intervenuta a sono stato pagato.
Però il guest ha lasciato una recensione fortemente negativa che è ovviamente una ritorsione e, vera vergogna, airbnb si rifiuta di cancellare questa recensione.
Trovo inaudito che dopo un danno non dichiarato ci si ritrovi anche vittime di false recensioni da parte di ospiti maleducati, incivili e ladri, perché chi non dichiara un danno è senza dubbio anche un ladro.
Ma a quanto pare questo non interessa a Airbnb che così facendo dimostra connivenza con questi ladri.
una vera vergogna da parte di Airbnb
… e aggiungo che ricevere da Airbnb una mail che minaccia la sospensione dell’annuncio per punteggio basso risulta una vera presa in giro … ma Airbnb da che parte stai? Con i ladri?
una community molto … di parte vedo.
preoccupante
non vedo nessuna risposta, solo un commento relativo a un altro grave problema di Airbnb sulle recensioni.
Ma invece di usare sistemi automatici provate a impegnarvi un po’ di più e date risposte utili … possibilmente te altrimenti questa community è solo una perdita di tempo
Ciao, ho letto solo oggi.
Non sempre è facile districarsi fra tanti messaggi.
Mi è capitato diverse volte di trovare oggetti rotti, anche danni subdoli.
per fortuna piccole cose, ma ti do ragione riguardo al fatto che non siamo tutelati da recensioni false.
non so più come dirlo… e non importa che sia capitato 1 o 100 volte, le valutazioni con le stelline per argomento valgono tanto quanto lo scritto, forse di più!
È probabile che io sia stanca e abbia necessità di una pausa perché mi pare che ogni anno sia peggio; l’arroganza dilaga e se rispondi a falsità (esplicitate con stelline) sei tu che esageri, che devi chiarire in privato.
se in privato ti dicono che è tutto fantastico, più è più volte; nulla da sistemare e poi attribuiscono valori negativi a cavolo?
Praticamente non si può fare niente.
Buonasera il sistema di recensione di Airbnb è veramente fatto male..e tutela solo i clienti...stà accadendo che molti clienti sono a conoscenza..e quindi questo ci danneggia solamente...con recensione a 4 stelle Ti tolgono da 1 a 4 punti...e con 20 recensioni consecutive a 5 stelle ti danno solo 1 punto...imbarazzante..
Ciao Stefano,
capisco benissimo la frustrazione: quando un ospite causa un danno, non lo dichiara e poi lascia una recensione negativa, è un’ingiustizia che pesa doppio.
Purtroppo Airbnb rimuove le recensioni solo in casi specifici (offese dirette, minacce, discriminazioni o estorsione). Il fatto che il guest abbia causato un danno non rientra automaticamente nei criteri di rimozione.
La cosa migliore che puoi fare ora è rispondere alla recensione in modo calmo e professionale, spiegando che il danno è stato verificato, che Airbnb ha riconosciuto la tua richiesta e che continui a gestire l’alloggio con serietà. Questo permette ai futuri ospiti — che leggono molto attentamente — di capire la verità della situazione.
Purtroppo non sempre Airbnb può intervenire, ma la tua risposta pubblica può completamente neutralizzare l’effetto di una recensione di ritorsione.
Co-host specializzato in gestione e ottimizzazione annunci Airbnb
@Davide1328 ciao,
ti consiglio sempre di taggare i nostri cari host con la @ come si fa su altre piattaforme, in questo modo riceveranno una notifica al tuo messaggio. Spero che ti possa essere d'aiuto 🤗
Perfetto lo farò da ora in poi grazie per il suggerimento