Offrite la ricarica delle auto elettriche?
Buongiorno cari...
Ultima risposta
Offrite la ricarica delle auto elettriche?
Buongiorno cari Host!
il mercato delle auto è stato rivoluzionato dall'arrivo ...
Ultima risposta
Buongiorno cari Host!
il mercato delle auto è stato rivoluzionato dall'arrivo delle auto elettriche: se ne parlava da anni, ma ora sono davvero su strada!
Il Parlamento europeo inoltre ha dato lo stop alla vendita di auto "a petrolio" ovvero a benzina e gasolio dal 2035. Non un lontanissimo futuro.
Le auto elettriche dunque sono arrivate nei nostri parcheggi e nelle nostre città.
Cosa significa questo per gli Host? Be' semplice, alcuni ospiti vogliono ricaricare le loro vetture di energia elettrica.
Ho letto di alcuni host qui in community che erano preoccupati per il consumo e i costi dell'energia.
>> È opportuno offrire agli ospiti il servizio di ricarica delle vetture elettriche?
Fateci sapere cosa ne pensate!
Fra
Linee guida della communityAd ogni buon conto,dal 2035,se non cambia qualcosa,in Europa,non potranno piu' essere vendute auto NUOVE,con motore a combustione interna,pertanto tutte le auto comprate prima,continueranno a circolare,seppur con tutte le limitazioni che gia' da tempo sono state adottate e saranno sempre piu' stringenti.E' una situazione complessa,vedremo.
A livello mondiale sembra che il problema riguardi solo le auto in Europa.Le navi? Gli Aerei? e il resto del mondo?
I razzi? I carri armati?.....Mah!
Niente di più semplice: se hai uno spazio TUO, installi (e paghi) una colonnina gestita da un sistema diffuso (io ho enelX) con un contatore DEDICATO solo alla colonnina da almeno 25kw.
Enel incassa le ricariche, ma poi ti retrocede ( a fronte di regolare fattura) una fetta MOLTO grossa dell'incassato. Con quello ci paghi la bolletta e ti tieni il resto
Unico problema circa 6000/7000€+ iva che vai a pagare.
Cara Francesca,
Certo che sarebbe utilissimo offrire il servizio di ricarica delle auto elettriche dato che nell'arco di un decennio andranno sparendo le altre vendite di auto che non usino la corrente .
Io sto in una situazione di stallo perchè sto in attesa di una risposta del mio comune per la seconda struttura che sto ristrutturando, ove per motivi di necessità parcheggio e, per l'aumento della superficie locata, dovrò offrire ai miei ospiti un'area di pertinenza all'uso dell'auto , e, in tal caso vorrei installare una colonnina per la ricarica di auto anche per offrire un servizio ai cittadini.
buongiorno Francesca, buongiorno Host, sono in attesa dell'installazione di miei pannelli fotovoltaici, oltre alla mia auto elettrica penso di offrire anche a miei Ospiti il servizio ricarica delle vetture elettriche.
Io ne ho installata una in struttura.
Una bella martellata a livello di spesa (4k complessivi) ma con un rientro previsto in base all'uso ed il fatto che io abbia un veicolo ricaricabile fa si che comunque risparmi parecchio rispetto a caricarla negli spazi pubblici.
Dovrebbe essere presente un filtro di ricerca per gli ospiti in modo da permettere loro di preselezionare le strutture con la colonnina interna
@Debora-and-Matteo0 interessante, hai avuto bisogno di permessi o certificazioni? Quanto è stato semplice installarlo?
ciao @Francesca, ciao a tutti, sono Valeria, New Business Developer di una società specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici e stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Le colonnine di ricarica da noi installate prevedono la possibilità di offrire il servizio di ricarica e terzi (da te autorizzati), i quali possono pagare comodamente con la carta di credito direttamente da App... la tariffa di ricarica a kW la scegli tu.
Se la Community è interessata a ricevere maggiori informazioni, sono disponibile, all'indirizzo mail commerciale5@soladria.it, al n. cell. 348 8950896.
Un cordiale saluto.