Rif.: Affitto a lungo termine. Truffa?

Hiba4
Level 1
Beirut, Lebanon

Rif.: Affitto a lungo termine. Truffa?

Ciao, anchio ho avuto la stessa cosa: sto sempre cercando di affittare una casa a firenze: 2 persone con 2 profili molto simili mi mandano 2 case diverse, vi mando i 2 messaggi:

Il primo di Frederic Meier e il secondo di Mahall Monika

 

Ciao,

Mi chiamo Frederic e sono il proprietario dell'appartamento situato a Firenze (Porta Romana), una zona molto tranquilla vicino a negozzi e mezzi pubblici.
La casa è completamente arredata e molto luminosa come visibile dalle foto e dispone di 1 camera da letto, ampio soggiorno, cucina e bagno.
Il prezzo di affitto è di 700 EUR/mese con tutte le utenze incluse. Vorrei conoscere qualcosa su di te, ad esempio se stai lavorando che lavoro fai ? quante persone vivranno nella proprietà e circa quanto tempo sei intenzionato affittare ?

Cordiali saluti,
Frederic Meier

 

 

E il secondo:

 

Ciao,
 
Mi chiamo Mahall Monika e sono il proprietario dell'appartamento situato a Firenze (FI) Galluzzo, una zona molto tranquilla vicino a negozzi e mezzi pubblici.
L'appartamento è completamente arredato e molto luminoso come visto dalle foto e 1 una camera da letto con soggiorno, cucina e 1 bagno.
 
Il prezzo di affitto è di 600€/mese con tutte le utenze incluse. Vorrei conoscere qualcosa su di te, ad esempio se stai lavorando che lavoro fai? Quante persone vivranno nella proprietà e circa quanto tempo sei intenzionato affittare?
 
Vorrei continuare la conversazione in inglese se è possibile perché sarà più facile per me.
 
Grazie,
Mahall Monika
 
 
Non ho pagato niente, ne dato dettagli bancari, ma il problema e che mi hanno fatto perdere un tempo molto prezioso e sono sempre senza casa e mi devo trasferirmi fino mese!
 
Che gioia hanno questi di rovinare la vita della gente!?
 
 
 
4 Risposte 4
Riccardo169
Level 1
Genoa, Italy

Ciao,

Mi chiamo Monika e sono il proprietario dell'appartamento situato a Genova (GE) Nervi., una zona molto tranquilla vicino a negozzi e mezzi pubblici.
L'appartamento è completamente arredato e molto luminoso come visto dalle foto e ha 2 camere da letto con soggiorno, cucina e 1 bagno.

Il prezzo di affitto è di 800€/mese con tutte le utenze incluse. Vorrei conoscere qualcosa su di te, ad esempio se stai lavorando che lavoro fai? Quante persone vivranno nella proprietà e circa quanto tempo sei intenzionato affittare?

Vorrei continuare la conversazione in inglese se è possibile perché sarà più facile per me.

Grazie,
Monika

Riccardo169
Level 1
Genoa, Italy

Andiamo a prendere questi figli di p.....na!!!

Barbara867
Level 2
Bologna, Italy

Sto cercando un appartamento a Segrate ed anche io ho ricevuto pochi giorni fa le stesse foto e testo analogo del veterinario  Marvin Kummer che ha dovuto trasferirsi in Inghilterra......

Ho fatto una ricarca su google image e sono arrivata per fortuna a questo forum.  Ma avevo già sospetti. Ma non c'è un modo per bloccare sta gente?

Federica291
Level 2
Padua, Italy

Ricevuta anche io la stessa mail per la stessa casa  a Padova

 

Sono il proprietario dell'appartamento situato a Padova ( Centro storico ) , una zona molto tranquilla vicino a negozzi e mezzi pubblici.

La casa è completamente arredata e molto luminosa come visibile dalle foto e dispone di 1 camera da letto, ampio soggiorno, cucina e bagno.

Il prezzo di affitto è di 500 EUR/mese con tutte le utenze incluse (TV, Wifi, acqua, gas e elettricità).

Vorrei conoscere qualcosa su di te, ad esempio se stai lavorando ? Quante persone vivranno nella proprietà e circa quanto tempo sei intenzionato affittare ?

Attesa di una risposta presto.
Cordiali saluti,
Charles Berton

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno