Salve a tutti, devo registrarmi al portale del Servizio Alloggiati della Polizia di Stato...

Risolto!
Giulia1785
Level 2

Salve a tutti, devo registrarmi al portale del Servizio Alloggiati della Polizia di Stato...

...volevo sapere questo: io sono residente a Roma, ma l'alloggio che ho destinato all'affitto turistico è a Pescara. Visto che per motivi lavorativi mi è difficile recarmi di persona durante la settimana presso la questura di Pescara, sapete se sia possibile rivolgersi a una qualsiasi questura sul territorio, quindi anche a quella che ho qui vicino, a Roma? Oppure se esista una modalità completamente telematica per provvedere al tutto? Grazie mille

Risposta Migliore
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

QUESTURA DI PESCARA
U.P.G.A.I.P.
VIA PESARO N. 7
DIPPS158.00F0@PECPS.POLIZIADISTATO.IT
0852057472,0852057723

Vai alla Risposta Migliore originale

10 Risposte 10
Lucia2909
Level 2
Trieste, Italy

@Giulia1785 Ciao Giulia, anche se ho richiesto le credenziali per la struttura nella stessa città in cui vivo, ho telefonato alla questura per informazioni e ho fatto comunque tutto via mail.

Grazie mille Lucia!

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Giulia1785  provo a chiedere ad @Arianna49 se ha qualche consiglio da darti in merito. 

Ma non puoi fare la registrazione online degli ospiti post check in? Hai una persona che ti supporta a Pescara?

-----

Per favore segui le linee guida della community

Grazie mille Benedetta!

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Sì Giulia, puoi fare tutto via mail o on line, la Questura di riferimento è quella dove hai l'appartamento, se guardi nel sito troverai anche un recapito telefonico (di solito): io ho scaricato i moduli, compilati, rimandati on line con i documenti di identità richiesti e, per sicurezza dato che lo facevo per delega, ho anche chiamato. Zero problemi

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

QUESTURA DI PESCARA
U.P.G.A.I.P.
VIA PESARO N. 7
DIPPS158.00F0@PECPS.POLIZIADISTATO.IT
0852057472,0852057723

Grazie mille Donatella!

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Giulia1785  

Hai ricevuto un meraviglioso supporto da alcuni dei nostri Host. Qualcuna delle risposte ti è stata utile? 

Se sì, è sempre un bel gesto mettere un "mi piace" sui commenti 👍 e segnare la risposta migliore ☑️

Clicca semplicemente su "Risposta Migliore". In questo modo, futuri host che cercano risposte simile alla tua avranno la risposta già evidenziata! 😊

Grazie per rendere questo forum migliore con il tuo piccolo supporto  

-----

Buonasera Benedetta,

grazie per il tuo messaggio e i consigli. Sono ancora principiante in questa sezione dei messaggi, forse ho commesso qualche errore. Ho comunque ringraziato personalmente uno per uno tutti coloro che mi hanno risposto (spero di non aver saltato nessuno!) e messo un "mi piace" a tutti. Non ho voluto scegliere nessuna riposta come migliore perché ho pensato che tutte mi erano state comunque utili e non volevo sembrare irriconoscente. Se questo è invece uno strumento da usare abitualmente, lo farò di sicuro. Grazie, un cordiale saluto

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Giulia1785 , grazie per il tuo feedback, l'ho apprezzato molto. 

Questo strumento è utile da usare per voi host perchè quando cercate un tema specifico nel community center, i temi con le risposte migliori vengono evidenziate e questo dovrebbe aiutare la vostra ricerca. 😊

Se hai altre domande in merito, sentiti libera di scrivermi, il mio scopo è assicurarmi che voi tutti sappiate usare bene la piattaforma a vostro vantaggio 😁

-----

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno