Scusarsi per il disagio

Francesca811
Level 5

Scusarsi per il disagio

Salve, ho degli ospiti in casa da 2 settimane, che si tratterranno per altre 2, con i quali sembra ci sia una maledizione...aria condizionata che raffredda solo se accendi entrambi gli split, pressione dell'acqua bassissima..tutti problemi mai verificatisi fino a 2 gg prima, e quando vanno a capitare? in estate, agosto per giunta! Mi sono scusata, ho mandato varie volte dei tecnici, oltre ad aver controllato io stessa, ma ormai metà soggiorno è andato e ancora non è tutto risolto. Cos'altro potrei fare a questo punto per migliorare un po' la loro impressione? 

1 Risposta 1
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Francesca811 ,

Queste cose capitano sempre ad agosto, lo so molto bene! 

Per prima cosa ti consiglierei di trovare un bravo tecnico che risolva la questione dell'aria condizionata, anche se comunque accendendoli entrambi funzionano, per cui questo magari potrebbe essere più problematico per te che per i guests per via dei consumi.

Per la pressione dell'acqua hai verificato se anche i tuoi vicini hanno lo stesso problema? Hai provato a sentire il gestore della rete idrica? Magari è un problema che interessa più case e in quel caso ci puoi fare ben poco.

Se vuoi che gli ospiti si sentano ascoltati e capiti fai in modo di dimostrargli che stai cercando di risolvere i problemi e magari se passi di lì portagli qualche prodotto tipico.vedo che sei di Napoli, avrai l'imbarazzo della scelta, con tutte le cose buonissime che avete 😉

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno