Buonasera, a breve devo lanciare il mio appartamento. Quello...
Ultima risposta
Buonasera, a breve devo lanciare il mio appartamento. Quello che vorrei sapere è: quali sono le aziende che producono i dispo...
Ultima risposta
Salve, ho una serie di dubbi riguardo un appartamento a Milano.
Ho per caso trovato un appartamento molto carino a cifra ragionevole su un altro portale di affitti.
Dopo uno scambio di mail private con l'affittuario, questo mi chiede i miei documenti per verificare la mia identità e di fare il primo mese tramite airbnb.
Siccome si tratta di una soluzione a lungo termine, vorrei capire se pagando il primo mese, l'affitto parte da subito; se c'è un modo di stipulare un contratto a lungo termine anche tramite airbnb.
La cosa che mi sdubbia è la mancanza di un dialogo con questa persona che dice di stare all'estero.
Vorrebbe il pagamento di 2 mensilità tramite airbnb (mi è già arrivata la mail del team airbnb per il bonifico); ma io non ho avuto modo di vedere l'immobile e questo verrebbe direttamente dalla Danimarca - solo dopo aver ricevuto il pagamento attraverso airbnb - per firmare il contratto e farmi vedere l'appartamento.
La cosa non mi torna, vorrei parlare con un operatore per capire se è una truffa o c'è qualcosa sotto o, semplicemente si tratta di una procedura standard.
A chi mi posso rivolgere?
Grazie
[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<
Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura
Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Filippo265
grazie mille delle tua segnalazione.
I truffatori cambiano nome, città, immagini... (con molta probabilità il nome non è neanche quello vero e non affitta neppure una casa). Il vero punto è la modalità. Trovi una guida in cui si parla di truffe e come proteggersi nella sezione dedicata. https://community.withairbnb.com/t5/Guide/bd-p/guide
Il consiglio più azzeccato è mai spedire soldi fuori dalla piattaforma Airbnb. Airbnb non è un'agenzia immobiliare.
Grazie ancora!
Fra
Ciao, purtroppo sono caduta in questa trappola. Come ti sei mossa? Avevi effettuato bonifici?
Idem con patate, su Milano. Alexander Kristoff con mail krslex07@virgilio.it.
Da segnalare, meno male ho cercato prima online..
Segnalo di essermi imbattuta in un annuncio truffaldino simile a quelli segnalati, trovato su casa.it per un appartamento a Roma ad un prezzo molto allettante ben sotto alla media della zona, nello storico quartiere della Garbatella, in via Pomponia Grecina 25.
Per vostra conoscenza vi riporto le mail della truffatrice Natalye Williams, residente nel Regno Unito (dalla mail <natalyewillams@gmail.com>).
PRIMA MAIL:
Buongiorno,
Spero che mi possiate inviare alcune informazioni su di voi:
1) Per quanto tempo desiderate affittare l'appartamento ?
2) Avete la disponibilità economica per pagare ( 1 Mese d'affitto + 1 Mese di garanzia ) ?
3) Avete intenzione di dichiarare il domicilio e fare residenza?
stessa truffa anche per me su Roma!
Buongiorno Daniela,
quindi mi conferma che i contatti di questa mail non sono reali ed è una truffa?
io sto parlando per affittare un appartamento a Bresso (MI)e la modalità delle mail è la stessa che spiega lei sopra.
Aspetto riscontro in merito.
Grazie.
Angelo
Cao @Angelo885 menziono il tuo commento a @Daniela2550. Hai ricevuto una comunicazione simile? O è solo per essere al corrente di quali tipologie di truffe ci sono?
Stessa cosa oggi a me!! Sempre Natalie Williams, a me ha detto che a divorziato con il marito ed è tornata a Londra haha
Ciao @Caterina490 che cosa intendi che è successa la stessa cosa anche a te? Truffa per Email?
Anche a me mi ha scritto ma è davvero una truffa?
Thank you for exposing this contact. I found a rental ad at ubito.it and contacted the landlord. I received a message saying:
"Salve, Per info e appuntamento si prega di inviare un mail a: natalyewillams@gmail.com Prego mettere a oggetto: visione app. 'Via TODI-ROMA'. Grazie."
The contact email is the same as the one in your post. It's really frustrating to encounter scammers while looking for a place to live. Thank you for the warning.
Uguale identico a me, stesso annuncio!