Buonasera, a breve devo lanciare il mio appartamento. Quello...
Ultima risposta
Buonasera, a breve devo lanciare il mio appartamento. Quello che vorrei sapere è: quali sono le aziende che producono i dispo...
Ultima risposta
Salve, ho una serie di dubbi riguardo un appartamento a Milano.
Ho per caso trovato un appartamento molto carino a cifra ragionevole su un altro portale di affitti.
Dopo uno scambio di mail private con l'affittuario, questo mi chiede i miei documenti per verificare la mia identità e di fare il primo mese tramite airbnb.
Siccome si tratta di una soluzione a lungo termine, vorrei capire se pagando il primo mese, l'affitto parte da subito; se c'è un modo di stipulare un contratto a lungo termine anche tramite airbnb.
La cosa che mi sdubbia è la mancanza di un dialogo con questa persona che dice di stare all'estero.
Vorrebbe il pagamento di 2 mensilità tramite airbnb (mi è già arrivata la mail del team airbnb per il bonifico); ma io non ho avuto modo di vedere l'immobile e questo verrebbe direttamente dalla Danimarca - solo dopo aver ricevuto il pagamento attraverso airbnb - per firmare il contratto e farmi vedere l'appartamento.
La cosa non mi torna, vorrei parlare con un operatore per capire se è una truffa o c'è qualcosa sotto o, semplicemente si tratta di una procedura standard.
A chi mi posso rivolgere?
Grazie
[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<
Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura
Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Filippo265
grazie mille delle tua segnalazione.
I truffatori cambiano nome, città, immagini... (con molta probabilità il nome non è neanche quello vero e non affitta neppure una casa). Il vero punto è la modalità. Trovi una guida in cui si parla di truffe e come proteggersi nella sezione dedicata. https://community.withairbnb.com/t5/Guide/bd-p/guide
Il consiglio più azzeccato è mai spedire soldi fuori dalla piattaforma Airbnb. Airbnb non è un'agenzia immobiliare.
Grazie ancora!
Fra
Linee guida della communityCiao , scusa ma sono stata truffata con la stessa email , per un appartamento a Milano . Non so come fare ! Vorrei solo capire , hai capito in quale posto d Italia si trova questo truffatore ?
@Deborah407 devi taggare sempre la persona o personea cui ti rivolgi, altrimenti rischi che non leggano.
@Deborah407 l'ultimo suo post risale a settembre 2016....
Purtroppo non è online e non si collega da tempo, vedi altri più recenti
@Deborah407 nel link che ho messo: "Truffa: soggiorno a lungo termine" forse proverei a contattare Barbara. Forse il truffatore è lo stesso e Barbara sta cercando di beccarlo...
Si ! L’ho appena fatto grazie al link che mi ha inviato . Spunta la mia risposta ?
@Deborah407 sì ho visto, però devi avere pazienza, qui non è come whatsapp che arrivano msg segnali acustici sul telefono, speriamo si colleghi tra oggi e domani, io non saprei come rintracciarla. Intanto spero che hai già denunciato tutto alla polizia postale
Lo spero vivamente ! Grazie mille per L aiuto
Sono stata anche io vittima di una truffa. Fortunatamente ho aperto gli occhi in tempo.
Stavo cercando casa ed ho attivato le notifiche sugli appartamenti. Ad un certo punto mi ha contattato una certa dott. Laura buser che mi ha proposto il suo appartamento dicendomi che era una dottoressa che lavora in svizzera e quindi per questo motivo avrebbe preferito concludere l affitto su airbnb. Mi ha inviato un link, io avrei dovuto fare il pagamento di 1350 euro. Peccato che sul sito ORIGINALE di airbnb la casa non esiste.
Non è finita qui...
Giorni dopo ricevo un altra mail sempre dallp stesso account per un altro appartamento situato in un altra zona della città. Le modalità che usa sono le stesse. ATTENZIONE!
http://airbnb-pay.com/rooms0032443rental0032longterm/it/home/index/109
DR. LAURA BUSER.
Non effettuare nessun pagamento. È una truffa. Hanno usato la stessa situazione anche con me (dott laura buser, con contratto lavorativo in svizzera). Peccato che sul sito originale la casa nn esiste!! Sul link che mi inviò, si.
È una truffa!
Stessa storia anche per me per un appartamento a Roma in via Bevagna - zona Fleming - con annuncio esca su immobiliare.it Fortunatamente questo blog mi ha messo in preallarme.
A seguire la mail ricevuta dall'indirizzo au***ed@airbnb-verifiche.com con la richiesta di pagamento
|
|||||||||||||||||||||||||||||||
|
Ciao ti confermo è una super truffa, sto pezzo di m.... ha usato la stessa e-mail con lo stesso nome e Iban. Peccato solo non aver controllato prima, sono stato un grande stupido. Vi segnalo l'e-mail [mail hidden] e il suo numero WhatsApp: [mobile hidden]
Ovviamente ho denunciato tutto alla polizia.
Ecco l'email:
Buongiorno a tutti se leggete di un certo Adam Heilesen (adam.heilesen66 gmail) che vuole affittarvi un appartamento, state attenti è una truffa!!! Avvertire la polizia postale. Inoltre se leggete il mio nome Gabriele Bua per qualche annuncio di appartamento, non sono io, in quanto per adesso non ho casa neanche per me grazie a questo pezzo m..... spero che finisca male vivamente per lui o lei e tutta la sua associazione a delinquere.
Stessa email identica ma da tale Anders Bryld: