Sottoscrizione contratto di locazione

Federico1060
Level 2
Rome, Italy

Sottoscrizione contratto di locazione

Buonasera a tutti
Ho già iniziato le pratiche per locazione turistica a Roma, e se tutto va bene dovrei cominciare a breve ad inserire gli annunci.
Qualcuno sa spiegarmi se è obbligatorio fare il contratto di locazione ad ogni check-in? O tramite Airbnb (o altri portali) non occorre?
Leggo pareri contrastanti sul tema.
Inoltre, al check-in bisogna informare solamente alloggiati web o anche Radar Lazio?
Confido in questo splendido forum, che trovo utilissimo.
Accetto qualsiasi tipo di consiglio 

1 Risposta 1
Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao @Federico1060 se non hai ancora inserito l'annuncio in qualità di ambassador Airbnb e anche come host di Roma con locazione turistica posso offrirti un supporto gratuito di 3 mesi per aiutarti a far partire l'annuncio e completare la prima prenotazione e possiamo confrontarci anche su tutte le comunicazioni da fare e come usare i portali. Se completi la prima prenotazione entro i 3 mesi ricevi anche in regalo 40$ da Airbnb. Ti lascio il mio link, usalo però  quando sei pronto a partire e rispondi al messaggio automatico che ti arriva in chat: il supporto è valido se:

-hai intero alloggio,

-è il primo annuncio che devi pubblicare e

-non usi channel manager

www.airbnb.it/r/ambassadorarianna

 

ps. posso inviarti anche un modello di contratto (sarebbe obbligatorio per locazione turistica e io lo faccio firmare sempre e comunque per tutelarmi) inoltre dovrai fare le comunicazioni varie su alloggiatiweb, radar lazio e Gecos per tassa di soggiorno

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno