Spazzatura

Risolto!
Sara10552
Level 2

Spazzatura

Buonasera, sono finita in un appartamento dove la spazzatura va buttata nei piccoli cestini lungo la strada, compreso vetro ed umido. L'host mi ha detto che io non essendo residente devo buttarla lì, ma mi fa strano questo. Non dovrei fare una raccolta differenziata e buttarla nei sacchi appositi e portarla fuori ogni giornoche così viene ritirata la mattina? 

Risposta Migliore
Luisa1270
Level 8
Feriolo, Italy

@Sara10552 

è vietato gettare i rifiuti domestici nei cestini, che sono solo per gettare i piccoli rifiuti da strada (una cartaccia, un bicchierino del gelato, ecc)

immagina se nelle città tutte le persone che vivono in affitto (ricordiamoci che i turisti sono a tutti gli effetti inquilini e quindi "residenti" anche se per pochi giorni) buttassero i loro rifiuti nei cestini... ma tu questo lo sai benissimo ed è il tuo host che fa il furbetto: 

verosimilmente il tuo host non paga la tassa rifiuti e quindi non può che dirti di fare una cosa scorretta.

Chiedigli spiegazioni e digli che chiederai chiarimenti all'ufficio Tributi del suo Comune riguardo alla sua posizione contributiva...

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Luisa1270
Level 8
Feriolo, Italy

@Sara10552 

è vietato gettare i rifiuti domestici nei cestini, che sono solo per gettare i piccoli rifiuti da strada (una cartaccia, un bicchierino del gelato, ecc)

immagina se nelle città tutte le persone che vivono in affitto (ricordiamoci che i turisti sono a tutti gli effetti inquilini e quindi "residenti" anche se per pochi giorni) buttassero i loro rifiuti nei cestini... ma tu questo lo sai benissimo ed è il tuo host che fa il furbetto: 

verosimilmente il tuo host non paga la tassa rifiuti e quindi non può che dirti di fare una cosa scorretta.

Chiedigli spiegazioni e digli che chiederai chiarimenti all'ufficio Tributi del suo Comune riguardo alla sua posizione contributiva...

Grazie, stamattina le ho mandato un messaggio con la speranza che risponda, anche perché non è molto presente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno