Ciao,Ho un problema. ho gentilmente concesso a un ospite di ...
Ultima risposta
Ciao,Ho un problema. ho gentilmente concesso a un ospite di fare il check in in anticipo, l’ha fatto, è entrato in casa, mi h...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buonasera, sono Fernando. Ho da poco iniziato questa avventura.
Alcune cose non mi sono ancora troppo chiare, ma penso che con il tempo e spulciando un po' qui e là nella community potrei avere dei chiarimenti.
Una cosa che vorrei chiedere a cui non ho trovato risposta riguarda la tassa di soggiorno.
Nella voce Tasse del mio account c'è scritto che per il mio comune Airbnb può riscuotere e versare le tasse di soggiorno a tuo nome.
La mia domanda è: dove trovo un riscontro sulle prenotazioni? Nella pagina Guadagni sono presenti tra le transazioni future solo l'importo per l'alloggio e la ritenuta fiscale per il reddito.
Grazie in anticipo
Chiedo scusa sto scrivendo dal profilo di mia moglie.
ciao @Federica905 controlla sui dettagli di ogni prenotazione: sono riportate tutte le voci di cosa e quanto ha pagato l'ospite (dovresti vedere la voce :tassa di soggiorno)
@Arianna49 se non la vedo, deduco che non sia stata detratta. Potrebbe fare differenza se il soggiorno non è ancora cominciato?
Grazie per le risposte
ho provato a fare una simulazione dalla modalità viaggio...ho provato a Roma e in effetti esce la voce "tasse" al momento del preventivo, provando invece nella mia città non appare la voce " tasse". Nonostante il comune preveda la riscossione tramite Airbnb. Non capisco...
ciao @Federica905 allora no, non l'hanno pagata. Forse non appare perchè non hai impostato la categoria dell'alloggio? prova così: apri il tuo annuncio in modalitá host, clicca sulla rotellina vicino a "guida per l'arrivo", vai su "Normative" e vedi se c'è la voce per specificare la categia dell'alloggio per la tassa di soggiorno
@Arianna49 grazie si l'ho trovata, ma non capisco la locazione breve a quante stelle corrisponde...il mio comune ha una categoria a parte per le locazioni brevi che non compare nel menu a tendina di Airbnb.
ciao @Federica905 le stelle se mon sbaglio sono per casa vacanze. Se fai locazione turistica devi indicare alloggio affittato per brevi periodi
si @Arianna49 purtroppo però dal menu a tendina di airbnb mi escono solo le stelle, 1 2 3 4 5 o nessuna stella. non posso selezionare locazione turistica.
ciao @Fernando2828 se vai dove ti ho detto su Normative ti dovrebbe uscire questo:
1
2
Grazie @Arianna49 , ma purtroppo a me non esce in questo modo il menu a tendina. Esce invece così...