Topolino di campagna = rimborso?

Eleonora258
Level 2
Terracina, Italy

Topolino di campagna = rimborso?

 

Ragazzi ciao. Ho un problema anche (....evviva ferragosto). 
Queste sue tizie mi prenotano l’appartamento per una settimana (questa, quella di agosto) . Trovano un topolino di campagna, debitamente catturato e il giorno dopo andiamo a pulire tutto l’appartamento è forniamo biancheria pulita (non dovuta, ma eravamo in torto). Ritrovano ieri un altro topo (mai mai mai trovati i topi in casa mia, ho sempre avuto i gatti e siamo sempre stati fortunati in questo) e ripetiamo la trafila di pulizia, collocando anche delle esche. Le propongo il rimborso per scongiurare una recensione negativa, mi arriva la richiesta con una cattiveria inaudita. Ho due giorni per decidere, volevo capire se poi loro hanno questa possibilità, perché mi hanno chiesto un rimborso TOTALE, hanno fatto foto su foto etc etc, decontestualizzando anche il fatto che mi sono abbassata e ho accondisceso tutte le loro richieste. Datemi lumi please. 

4 Risposte 4
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Cosa pensano della questione gli host più esperti? @Francesca533 @Paolo962 @Gerlando3 (grazie mille!)

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paolo962
Level 8
Cagliari, Italy

Grazie @Francesca per avermi dato l'appellativo di host esperto 🙂 Troppo buona tu!

@Eleonora258Mah Eleonora, io chiaramente sono dalla tua parte! E poi si parla di un topolino di campagna mica di un ratto di fogna urbana! Purtroppo ci sono ospiti e ospiti e io e e te e tutti ci dobbiamo fare i conti prima o poi...Pensa che la mia casa ha quasi 200 anni, ci sono sicuramente dei punti da dove qualche ragnetto malefico entra ogni tanto, ma che dovrei fare? Ti dico solo anche se non è in tema "animalesco" che da me si sono lamentati per "le vie strette del paese" e per "le scale troppo ripide" (con tanto di foto nella descrizione e avvertimenti di ogni tipo, quindi perchè prenoti casa mia se SAI!). Il tuo caso è diverso si però fatti dire solo questo: i piedi in testa non farteli mettere MAI. Tu ti sei comportata correttamente e anche di piu! Gli ospiti un po meno.

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Eleonora258 ,

Anche io come @Paolo962 sono dalla tua parte.

Se la tua casa è in campagna queste cose gli ospiti le devono mettere in conto nel momento in cui la scelgono.

Tu ti sei comportata benissimo, andando anche oltre quello che avresti dovuto fare.

Quello che non capisco è il perché gli ospiti siano rimasti a casa tua pur trovandosi malissimo a causa di questo problema.

Ho il dubbio che volessero marciarci per farsi le vacanze gratis.

Onestamente non credo che Airbnb gli conceda un rimborso totale, visto che comunque hanno usufruito della casa per tutto il soggiorno. 

Hai delle foto che dimostrino le pulizie extra che hai fatto?

Io ormai documento tutto quello che faccio, non si sa mai! 

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Eleonora258 ,

Mi dispiace per l' accaduto, se il problema topi non si era mai presentato è entrata in gioco una bella dose di sfortuna e gli imprevisti possono purtroppo capitare a tutti.

Però sta di fatto che la presenza di topi in casa ( 😱😱) che siano di campagna, di città o fosse anche Geronimo Stilton in persona, avrà sicuramente procurato forte disagio ai tuoi ospiti.

Che cosa hai deciso di fare?

Nonostante il problema , loro hanno comunque deciso di completare la permanenza a casa tua ( scelta che a volte può essere dettata da necessità o dall' impossibilità di trovare all' ultimo altre sistemazioni ) quindi io non accorderei un rimborso totale, però a mio modo di vedere un rimborso del 50% ci starebbe tutto ( a nessuno fa piacere condividere la casa con dei topi).

Se il problema dovesse persistere più che al gatto mi affiderei ad una ditta di disinfestazione.

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno