Ciao a tutti Volevo condividere una cosa molto semplice che ...
Ultima risposta
Ciao a tutti Volevo condividere una cosa molto semplice che sto facendo da un po’, ma che mi sta davvero cambiando le recensi...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Salve a tutti, ero interessato ad un appartamento ad Anzola dell'Emilia e ne ho trovato uno molto carino ad un ottimo prezzo. Contatto il proprietario (privato) che mi risponde tramite mail personale (Victor Thomsen) il quale mi da tutte le informazioni a riguardo. Mi chiede tutti i miei dati e mi dice che utilizzerà la piattaforma Airbnb per finalizzare la transazione dato che non si trova in Italia. Mando tutti i dati e mi arriva una mail da Airbnb (fasullo) che mi chiede di mandare dei soldi ad un iban fuori dalla piattaforma. Non ho più risposto a nessuna mail di sollecito da parte del truffatore nonostante i suoi solleciti per il pagamento della caparra (1 mese di affitto + 1 mese di deposito cauzionale) €1000.
State molto attenti a qualsiasi richiesta di pagamento al di fuori della piattaforma!!!!!
Metto di seguito la conversazione:
- 1° mail:
Salve,
A me a scritto un certo Markus Svedsen. Stesso testo, ma appartamento a Sassuolo. Anche lui una foto di "lui" su una pista da sci dei documenti... Che amarezza
Purtroppo ci sono truffe ovunque, @Tiziana487. Fanno male, ma forse ci insegnano pure qualcosa. Non so, cosa ne dici?
Buongiorno, stessa tentativo di truffa con annuncio pubblicato su immobiliare.it con nome Markus Svendsen con tanto di documento, foto dell’immobile ecc… ho provveduto a segnalarlo e ringrazio tutti voi per aver condiviso queste informazioni, sperando che questi soggetti non trovino persone che cascano nella loro rete…
Buongiorno a tutti, ho ricevuto ieri sera lo stesso tipo di messaggio proveniente da Markus Svendsen (hanno utilizzato la medesima traccia pubblicata da Filippo all'inizio di questo scambio di msg) relativa ad un appartamento a Scandicci-Firenze. Quindi ahimè la persona (o le persone) continuano a colpire. Grazie per la Vostra segnalazione, perché facendo una ricerca su Google (fidarsi è bene, non fidarsi purtroppo è meglio) sono riuscito a rintracciare questa chat che mi ha aperto immediatamente gli occhi.
Ciao a tutti! Segnalo stesso e identico iter da parte di un certo Nikolas Winther, che affitta una casa in Corso Monte Grappa a Torino.
Confermo anche io, ma su Bari, via Giustino Fortunato 2 , stesse identiche parole, con foto dell' appartamento annesse, proprio ora! E scopro da voi che invece è una truffa.
Ero contenta nell' aver finalmente trovato l' appartamento che rispecchiasse le mie esigenze. Che delusione 😔
Grazie mille a tutti voi
Ciao @Tatiana1155 hai fatto la segnalazione all'assistenza? È veramente importante che loro vengano informati 😊
adesso invece si chiama Markus Svendsen e ha un monolocale a Roma, mail identica , mi sono salvato perché la banca mi ha rifiutato bonifico.
Ciao @Antonio5042, grazie per la segnalazione! avverto il team. La modalità di truffa è cambiata?