Salve,
vorrei sapere da altri host come gestire questa situazione incresciosa, in quanto mette seriamente in cattiva luce il servizio, rendendo l'esperienza dei Guest un vero campo minato.
Mi è stata richiesto un risarcimento danni per 300€ dopo un soggiorno a Madrid, per un danno ad un tappeto che non ho assulutamente fatto io.
l'assistenza AirBnb è stata totalmente inutile in quanto mi ha chiesto di presentare prove di non aver fatto il danno, ma non ho foto del suddetto tappeto.
- l'host a presentato una foto di una apparente macchia di caffe, dicendo che non è stato possible pulirla. Non deve dover dimostrare di averlo almeno portato in lavanderia? Basta così la sua parola?
- il tappeto è visibilmente vecchio, eppure richiede un risarcimento per nuovo?
- io non bevo caffe, come può dimostrare che sono stato io a macchiarlo? Inoltre la macchia anche dalla foto è visibilmente vecchia
- l'host non era presente al checkout, mi ha detto di lasciare le chiavi dentro.
- Poco dopo il checkout mi ha inviato la richiesta con tanto di link ad uno store dove il tappeto è in vendita a 300€, strano tempismo.
Ora Airbnb ha decretato che dovrò pagare, e ha ignorato il ricorso. E' davvero questo il modo in cui vengono trattati i guest? Se è così è non abbiamo tutele, assolutamente da evitare.