Video chiamate

Samuele120
Level 2
Florence, Italy

Video chiamate

Buongiorno,

mi capita di ricevere messaggi con richiesta di video chiamata per vedere l’appartamento. A voi è successo? La prenotazione è andata a buon fine?

Grazie

13 Risposte 13
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Samuele120  al 99% sono account fake e truffe. Non è possibile fare videochiamate. Tutte le foto e info le vedono sull'annuncio. Spesso sono account nuovi, senza recensioni, chiedono video per poter truffare altra gente, mettendo online finti annunci

--> Supporto gratuito Ambassador per nuovi host- valido solo il primo annuncio da creare- NO annunci già pubblicati - NO stanze- NO uso di channel manager sul calendario www.airbnb.it/r/ambassadorarianna
Samuele120
Level 2
Florence, Italy

Grazie,

ma non posso copiare direttamente l’annuncio e le foto? 

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Samuele120  si anche, ma anche i truffatori devono aggiornarsi. Vogliono i video per rendere tutto più convincente. Consiglio di rifiutare spiegando che non c'è modo di fare video, mi raccomando cura il tuo annuncio, aggiungi quante più foto possibili e descrizioni 

--> Supporto gratuito Ambassador per nuovi host- valido solo il primo annuncio da creare- NO annunci già pubblicati - NO stanze- NO uso di channel manager sul calendario www.airbnb.it/r/ambassadorarianna
Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

Ciao @Samuele120 ,

sinceramente non mi è mai successo. Ho notato però che la descrizione del tuo appartamento è molto striminzita e non hai una foto sul tuo profilo  ... forse che gli ospiti vogliono sincerarsi che la tua casa esiste davvero?

Andrea

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Andrea6232 io ne ho lette a decine di segnalazioni identiche sui gruppi di host, alcuni host che ho seguito con il supporto ambassador hanno ricevuto le stesse richieste strane. Vengono sempre da account stranieri, creati da poco, senza feedback e spesso senza foto

Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

vero @Arianna49 , però probabilmente questi truffatori vanno a scegliere annunci che sembrano poco curati e quindi di "novellini" più facili da truffare ...

Samuele120
Level 2
Florence, Italy

Può essere, vado a scrivere una descrizione dettagliata. Ho pubblicato l’annuncio in fretta e me ne sono completamente dimenticato!

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Andrea6232 sicuramente prendono di mira i novellini 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Samuele120, hai avuto modo di capire se la prenotazione fosse effettiva? 

I consigli nei commenti ti sono stati utili? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Samuele120
Level 2
Florence, Italy

Nessuna chiamata e nessuna prenotazione:D

Benedetta
Community Manager
Community Manager

No @Samuele120  mi dispiace 😥, ma se ho capito bene era l'ospite che voleva fare una videochiamata giusto? 

-----

Samuele120
Level 2
Florence, Italy

Non so che intenzioni avesse, ma di sicuro non fare una prenotazione. 

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Samuele120  eh questo probabilmente non lo sapremo mai, guardando il lato positivo, hai ricevuto un supporto da altri host qui nel Community Center, grazie per il tuo contributo 🤗

-----

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.