Buongiorno. Per una serie di motivi non sono riuscito a regi...
Buongiorno. Per una serie di motivi non sono riuscito a registrare gli ospiti entro le 24 ore. Li ho registrati su Flussi tur...
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno,
mi capita di ricevere messaggi con richiesta di video chiamata per vedere l’appartamento. A voi è successo? La prenotazione è andata a buon fine?
Grazie
@Samuele120 al 99% sono account fake e truffe. Non è possibile fare videochiamate. Tutte le foto e info le vedono sull'annuncio. Spesso sono account nuovi, senza recensioni, chiedono video per poter truffare altra gente, mettendo online finti annunci
Grazie,
ma non posso copiare direttamente l’annuncio e le foto?
@Samuele120 si anche, ma anche i truffatori devono aggiornarsi. Vogliono i video per rendere tutto più convincente. Consiglio di rifiutare spiegando che non c'è modo di fare video, mi raccomando cura il tuo annuncio, aggiungi quante più foto possibili e descrizioni
Ciao @Samuele120 ,
sinceramente non mi è mai successo. Ho notato però che la descrizione del tuo appartamento è molto striminzita e non hai una foto sul tuo profilo ... forse che gli ospiti vogliono sincerarsi che la tua casa esiste davvero?
Andrea
@Andrea6232 io ne ho lette a decine di segnalazioni identiche sui gruppi di host, alcuni host che ho seguito con il supporto ambassador hanno ricevuto le stesse richieste strane. Vengono sempre da account stranieri, creati da poco, senza feedback e spesso senza foto
vero @Arianna49 , però probabilmente questi truffatori vanno a scegliere annunci che sembrano poco curati e quindi di "novellini" più facili da truffare ...
Può essere, vado a scrivere una descrizione dettagliata. Ho pubblicato l’annuncio in fretta e me ne sono completamente dimenticato!
@Andrea6232 sicuramente prendono di mira i novellini
Ciao @Samuele120, hai avuto modo di capire se la prenotazione fosse effettiva?
I consigli nei commenti ti sono stati utili?
Nessuna chiamata e nessuna prenotazione:D
No @Samuele120 mi dispiace 😥, ma se ho capito bene era l'ospite che voleva fare una videochiamata giusto?
Non so che intenzioni avesse, ma di sicuro non fare una prenotazione.
@Samuele120 eh questo probabilmente non lo sapremo mai, guardando il lato positivo, hai ricevuto un supporto da altri host qui nel Community Center, grazie per il tuo contributo 🤗