camere in appartamento condiviso

Stefania38
Level 2
Florence, Italy

camere in appartamento condiviso

ciao a tutti! ho una appartamento con 4 camere e spazi comuni condivisi come cucina e bagno. Voi come organizzate gli spazi comuni? tipo carta igenica ognuno avrà la sua? e gli spazi del frigo? grazie

18 Risposte 18
Silvia2371
Level 1
Ladispoli, Italy

Ciao! Io gestisco un appartamento unico e non condiviso ma un collega host si  e la sua organizzazione è la seguente:

 

- carta igienica personale per ogni ospite, lasciata in camera insieme alla biancheria bagno

 

- frigo diviso in zone, in ogni zona scrive a quale stanza appartiene quello spazio. 

Molto importante è la pulizia che devono rispettare tutti gli ospiti che condividono gli spazi quindi lui ha lasciato dei cartelli dove invita alla pulizia per il buon soggiorno di tutti. 

Spero di essere stata utile, buona serata 😊

Simone1438
Level 2
Chioggia, Italy

Ciao Stefania, gli spazi comuni li puoi gestire come meglio tu credi, ci sono ospiti che vogliono sentirsi esattamente come in una grande casa. 
Un consiglio che ti posso dare è che per quanto riguarda la carta igienica consegna un rotolo a testa, magari in un cestino con il numero della stanza oppure in una busta. 
Per quanto riguarda il frigo dedica ogni piano del frigo ad una stanza. 

 

Poi per il resto appunto perché sono spazi in comune gli ospiti lo sanno e sono pronti a condividere e a scambiare. 
Buona fortuna per tutto 

Simone 

Viviana422
Level 1
Porlezza, Italy

Ciao Stefania. Sicuramente per la carta igienica non trovo grossi problemi, ne lasci un po' a disposizione a seconda del n di ospiti, della durata del pernottamento ecc. Per quando riguarda il frigo, se unico per tutti gli ospiti, potresti dedicare ogni ripiano con etichetta relativa al n di stanza , in modo che ogni ospite abbia il suo spazio condiviso ma esclusivo!

Riccardo557
Level 2
Florence, Italy

Se il bagno è unico la carta igienica deve essere per forza condivisa. Basta lasciare un po’ di rotoli di scorta dentro il bagno e in evidenza. Per il frigo ognuno il suo ripiano. 

Gaetano141
Level 1
Naples, Italy

Ciao ascolta, ogni bagno deve avere il suo rotolo di carta igienica. Se è un solo bagno allora devi dare a ogni ospite un rotolo. 

Per il frigo se è unico e allora la gestione è direttamente loro. 

Michele1698
Level 2

Ciao, potresti assegnare ripiani frigo a stanze, mentre per la carta igienica io lascerei diversi rotoli nel bagno.

Francesca1776
Level 1
Chiavari, Italy

Ciao 

io ho una casa con 5 ospiti 

la carta igienica la compro continuativamente in entrambi i bagni 

do un set di benvenuto con piccoli saponi ecc… ad ognuno il suo solo all arrivo .
ero partita con 2 frighi divisi per piani in cucina ma dopo anni di lamentele di furti di generi alimentari , di cibi lasciati ammuffire eccc ho deciso di mettere un piccolo frigo per stanza e …..Ho finito di soffrire 😅

Gli ospiti hanno spesso personalità ed esigenze molto diverse non sempre condividono …in qualche caso però ho visto nascere grandi amicizie ….

in bocca al lupo per questa esperienza che non sempre è facilissima ma comunque interessante e spesso meravigliosa 😍 

Marina1814
Level 1
Pescara, Italy

Ciao, la soluzione migliore è fornire ogni camera della dotazione bagno e se poi hai modo di inserire un mini frigo in ogni stanza sarebbe più semplice altrimenti dividi i ripiani del frigo in colori o con l’identificativo delle stanze e spera di risolvere così. 

Michele1714
Level 2
Sant'Andrea di Conza, Italy

la domanda non è rivolta a me. io cedo l'intera casa, quindi a prescindere dal numero di persone, sono sempre un solo gruppo.

 

Laura6130
Level 1
Foligno, Italy

Ciao Stefania, io ti consiglierei di mettere tutto a disposizione di tutti, in modo che poi gli inquilini stessi si organizzeranno come vorranno! 😊

Luigi781
Level 2
Padua, Italy

Io ho un appartamento, che affitto per imtero e lascio.solo.una stanza disponibile per me, quindi metto tutto a disposizione perché, in realtà, l'ospite non condivide con altri 

Valentina1113
Level 1
Turin, Italy

ciao Stefania, io affitto una stanza in casa mia ma gli ospiti hanno il loro bagno. Lascio lì la carta igienica e se ne necessitano di altra me ma chiedono.

per il frigo io lascio un ripiano a loro disposizione e se gli serve più spazio me lo dicono,  ma di solito basta.

spero di essere stata di qualche aiuto! Ciao 

Chiara1047
Level 2
Bergamo, Italy

Ciao, secondo me in bagno devi lasciare la scorta di carta igienica per tutti gli ospiti, e in più magari lascia anche 1 o 2 rotoli di scorta "personale" dentro ciascuna camera.

---
Per il frigo, il sistema più usato è quello di contrassegnare ogni ripiano con il numero della stanza (1, 2, 3, 4) ed alla stessa maniera (se possibile) i cassetti del freezer.

---

Buon lavoro!

Erika978
Level 2
Corrubbio, Italy

Ciao Stefania , io metto asciugamani e kit cortesia nella stanza da letto e nel bagno condiviso lascio più rotoli nuovi a disposizione . Per quanto riguarda il frigo anch’io lascio il ripiano intero . Contrassegnato 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno